Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire se passare da un telefono Android (ho un Oneplus 6) a un iPhone possa essere la scelta giusta per me. Io ho avuto sempre telefoni Android e ne ho sempre fatto un utilizzo nella media, generico. In pratica non sono ne uno smanettone, ne un utilizzatore "occasionale". nonostante io abbia Andorid, non sono neanche no di quegli utenti che fanno mille personalizzazioni al proprio telefono. Detto questo, è da un po' di tempo a questa parte che sono incuriosito e attratto dagli Iphone, telefoni che trovo molto belli esteticamente (soprattutto gli ultimi modelli) anche per il loro stile minimal. Ora, da quello che so, il punto forte di Apple è il suo ecosistema e qui nasce la mia prima perplessità. Infatti, nel caso in cui dovessi comprare un iPhone, non andrei mai a comprare anche Mac, iPad ecc. in quanto non me ne farei niente e non ho soldi da spenderci (al massimo potrei puntare sull' Applewatch, ma è un forse grande come una casa).
Quindi al netto di ciò chiedo soprattutto a chi è passato da Andorid ad iPhone, ma in generale a chi ha un iPhone, se consigliereste il suo acquisto a un utente del mio tipo e quali vantaggi o svantaggi ne trarrei. Se volete qualche info in più chiedete pure, grazie in anticipo :)
Quindi al netto di ciò chiedo soprattutto a chi è passato da Andorid ad iPhone, ma in generale a chi ha un iPhone, se consigliereste il suo acquisto a un utente del mio tipo e quali vantaggi o svantaggi ne trarrei. Se volete qualche info in più chiedete pure, grazie in anticipo :)