DOMANDA Apple o Alienware?

Pubblicità

RazeOne313

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda questi due portatili,principalmente mi interessa sapere quale dei due scegliere per poterli utilizzare con programmi come AutoCad,ArchiCad e programmi di rendering ma vorrei anche poter giocare a giochi come LOL,Dota e Robocraft.
Qui sotto troverete il portatile con la loro caratteristica prese dai loro stessi siti :

MacBook Pro 15
Processore:Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,4GHz
Hardisk:Unità flash PCIe da 256GB
RAM:16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Prezzo:2.029 Euro

Alienware 15
Processore:Intel® i7-4710HQ [processore Intel® Core™ i7-4710HQ di 4a generazione (6 MB di cache, fino a 3,50 GHz)]
Scheda video:NVIDIA® GeForce® GTX 970M con GDDR5 da 3 GB
RAM: DR3L da 8 GB a 1.600 MHz (4G x 2)
Hardisk: Disco rigido SATA da 1 TB e 2,5" (5.400 rpm)
Prezzo:1.499 Euro

Aggiungo anche che sto molte ore sui programmi CAD cosi da potermi anche dire quale dei due può sopportare molte ore di lavoro.
Vi prego di dare una risposta a questa mia domanda il più presto possibile grazie.

personalmente sceglierei l'alienware con aggiunta di ssd come disco primario, o da montare in un secondo momento.
in più disporresti di una ottima scheda video, il che è cosa buona per render in 3d.
in quanto a durata non saprei dirti, ma a naso penso che i macbook siano tra i migliori.
visto che la scelta è tra alienware e macbook, potresti scegliere la versione top dell alienware con la 295x

Ultima modifica:
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda questi due portatili,principalmente mi interessa sapere quale dei due scegliere per poterli utilizzare con programmi come AutoCad,ArchiCad e programmi di rendering ma vorrei anche poter giocare a giochi come LOL,Dota e Robocraft.
Qui sotto troverete il portatile con la loro caratteristica prese dai loro stessi siti :

MacBook Pro 15

Alienware 15
Processore:Intel® i7-4710HQ [processore Intel® Core™ i7-4710HQ di 4a generazione (6 MB di cache, fino a 3,50 GHz)]

Aggiungo anche che sto molte ore sui programmi CAD cosi da potermi anche dire quale dei due può sopportare molte ore di lavoro.
Vi prego di dare una risposta a questa mia domanda il più presto possibile grazie.

Non puoi fare un paragone tra 2 tipologie di portatili così diverse, il primo è una macchina multimediale, con una potenza nella media, bel design e ottima autonomia, mentre il secondo ha una potenza tale da competere con un fisso, ma un'autonomia molto inferiore.
Io in conclusione ti consiglio di dare un occhiata al dell xps 15, stesso processore dell'alienware e stessa autonomia del mac.

Non puoi fare un paragone tra 2 tipologie di portatili così diverse, il primo è una macchina multimediale, con una potenza nella media, bel design e ottima autonomia, mentre il secondo ha una potenza tale da competere con un fisso, ma un'autonomia molto inferiore.
Io in conclusione ti consiglio di dare un occhiata al dell xps 15, stesso processore dell'alienware e stessa autonomia del mac.

Ma secondo voi i giochi come league of legends, dota 2 e robocraft come si comportano su Macbook Pro 15?

Ma secondo voi i giochi come league of legends, dota 2 e robocraft come si comportano su Macbook Pro 15?

Anche con questo modello,di Mac,che ho scritto per il confronto?

No beh, questi giochi girano su tutto

Confermo :sisi: sia che monti la Intel Iris Pro Graphics e sia che monti la GT 750m entrambi i titoli da te citati girano tranquillamente :sisi: certo è che se avessi la GT 750m o, nel caso dell'Alienware, la 970m o la R295X potresti giocare a titoli di fascia A moolto più pesanti ed avresti una macchina che anche in ottica futura dura molto di più... il macbook ha dalla sua parte una minore svalutazione del prezzo nel tempo è un'ottimo SO oltre ad un'estetica che, personalmente, mi piace un sacco.

MacBook Pro 15

Alienware 15

Prendi in considerazione anche questo: http://snipurl.com/29qz850

A parte l'ssd l'alienware è milgiore

Beh un ssd contro un penosissimo hdd da 5400rpm (per me è un insulto all'onestà montare un hdd da 5400 su un notebook da 1500€) non è poca cosa: cambia completamente l'esperienza di utilizzo di un pc.

In più monitor WQHD+ contro un normale FullHD.

In base a cosa l'alienware sarebbe migliore?

Ultima modifica:
Beh un ssd contro un penosissimo hdd da 5400rpm (per me è un insulto all'onestà montare un hdd da 5400 su un notebook da 1500€) non è poca cosa: cambia completamente l'esperienza di utilizzo di un pc.

In più monitor WQHD+ contro un normale FullHD.

In base a cosa l'alienware sarebbe migliore?
Processore sicuramente e spesso la dell overcklocca di frabbrica le schede video, poi credo la qualità costruttiva e l'assistenza, dico credo perché non conosco l'altro venditore

Processore sicuramente e spesso la dell overcklocca di frabbrica le schede video, poi credo la qualità costruttiva e l'assistenza, dico credo perché non conosco l'altro venditore

Processore?? Seriuos? il 4710HQ sarebbe meglio del 4720HQ? Secondo me ti sei confuso.

Per quanto riguarda la scheda grafica, per l'uso che deve farne OP, l'eventuale e solo presupposto overclock che farebbe dell è totalmente inutile dato che gioca a LOL Dota e Robocraft. La GTX 970M è già un mostriciattolo di suo, OP non si accorgerebbe della differenza.

Capitolo qualità costruttiva: Aps utilizza scocche Clevo (principale produttore di scocche del mondo), in questo caso è una high end mobile gaming, che non ha nulla da invidiare a dell. (te lo dico perchè io compro da loro da parecchio tempo, sia desktop che notebook).

Processore?? Seriuos? il 4710HQ sarebbe meglio del 4720HQ? Secondo me ti sei confuso.

Per quanto riguarda la scheda grafica, per l'uso che deve farne OP, l'eventuale e solo presupposto overclock che farebbe dell è totalmente inutile dato che gioca a LOL Dota e Robocraft. La GTX 970M è già un mostriciattolo di suo, OP non si accorgerebbe della differenza.

Capitolo qualità costruttiva: Aps utilizza scocche Clevo (principale produttore di scocche del mondo), in questo caso è una high end mobile gaming, che non ha nulla da invidiare a dell. (te lo dico perchè io compro da loro da parecchio tempo, sia desktop che notebook).
Si, avevo letto il 4702 , non conosco questa venditore, sono molto incuriosito....

ci sono altri due motivi che voglio tenere inconsiderazione è sono: il peso del portatile e il sistema di raffreddamento...qualcuno di voi sa come sono di questi due portatili?

ci sono altri due motivi che voglio tenere inconsiderazione è sono: il peso del portatile e il sistema di raffreddamento...qualcuno di voi sa come sono di questi due portatili?

Per quanto riguarda il peso: xps a partire da 2Kg (preso dal sito dell), x3me 2.5Kg (preso dal sito clevo).
Non ho mai aperto un xps e nemmeno ho trovato immagini in rete riguardo l'impianto di dissipazione quindi non saprei dirti,
mentre per l'aps ho trovato questa back.webp dalla quale si vede un ottimo impianto di dissipazione con ben 3 ventole (due gpu e una cpu), piastre e condotti in rame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro