L'ho provato per un paio di settimane.
Devo dire che funziona tutto abbastanza bene, ma c'è una pecca che salta subito all'occhio: ogni volta che apri iMessage la lista delle conversazioni fatte non c'è, come se non fossero mai avvenute, poi basta scrivere nel campo di ricerca ed ecco che spuntano fuori, pronte per essere continuate. Potrebbero comparire direttamente nella barra di sinistra. Errore di gioventù. Speriamo correggano il difetto.
Poi ci sarebbe un'altra cosa da dire, ma questa riguarda iMessage in generale e secondo me è abbastanza grave: quando inizio una conversazione su iPhone, voglio poter avere la stessa conversazione su Mac e su iPad e poterle continuare.
Invece mi ritrovo che inizio una conversazione su un dispositivo (es. iPhone), l'iPhone dell'interlocutore si aggancia al mio iPhone e la conversazione scorre tranquilla... Arrivo a casa, metto da parte l'iPhone e prendo l'iPad... la conversazione non esiste sul mio iPad e se il mio interlocutore continua a scrivere i messaggi arriveranno sul mio iPhone, cioè il dispositivo con cui si è agganciato prima... per farlo agganciare con iPad devo inviare un messaggio da quest'ultimo ed ecco che la conversazione continua su iPad, ma ovviamente io avrò la conversazione vuota e se per caso voglio andare a vedere cosa ha detto il mio interlocutore nel frattempo devo ritirare fuori l'iPhone... È una cosa abbastanza seccante.
Vorrei una cosa tipo chat di FB, che credo sia l'intento di iMessage: prendo un qualsiasi dispositivo, inizio una discussione e prendendo qualsiasi altro dispositivo con lo stesso account voglio poter leggere tutta la conversazione. Stop.
Purtroppo siamo ancora lontani. Speriamo bene...