PROBLEMA Appena comprato un pc gaming preassemblato ma non va come dovrebbe

Pubblicità
è ovvio che l' alimentatore intendiamo quello al interno del case del pc e non quello del monitor...

è ovvio che l' alimentatore intendiamo quello al interno del case del pc e non quello del monitor...
madonna, sono stra stupido scusatemi.. non riesco a vederlo l alimentatore quindi non so dire con esattezza che modello è, so solo quello che mi hanno detto loro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è l alimentatore e l xpm abbiamo provato ad attivarlo ma
Okay questo è l alimentatore del pc
Cooler Master MWE 550 Bronze 230V V2 - Unità Alimentazione EU, 80 PLUS Bronze, Ventola HDB con Controllo Termico, Convertitore DC-to-DC + LLC con Single +12V Rail - Garanzia 5 Anni https://www.amazon.it/dp/B08BKQ4DG1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Allegati

• IMG_20210304_110455.webp
    IMG_20210304_110455.webp
    757.3 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
l'alimentatore va bene.
il gioco come l'hai settato? stai usando v-sync?
come ti ho già detto fai un test generale con userbench e metti il link al risultato

ma al di la di tutto quello che gli avete già detto, il negozio ha venduto all'utente un PC con una CPU che credo non sia supportata dalla scheda madre.
Visto che restituire non è un opzione (oggi è difficile trovare la scheda video) io suggerirei di sentire il negozio e chiedere un upgrade , pagando la differenza, con un 3600/3600X.
Risolverebbe per me gran parte dei problemi, perché il resto non è malaccio per un assemblato.

madonna, sono stra stupido scusatemi.. non riesco a vederlo l alimentatore quindi non so dire con esattezza che modello è, so solo quello che mi hanno detto loro
Questo è l alimentatore e l xpm abbiamo provato ad attivarlo ma
Okay questo è l alimentatore del pc
Cooler Master MWE 550 Bronze 230V V2 - Unità Alimentazione EU, 80 PLUS Bronze, Ventola HDB con Controllo Termico, Convertitore DC-to-DC + LLC con Single +12V Rail - Garanzia 5 Anni https://www.amazon.it/dp/B08BKQ4DG1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho controllato meglio (non che dubitassi) e la CPU non è supportata, come ti hanno detto, quindi chiama il negozio e proponi la soluzione che suggerisco sopra.
Così ne uscite felici tutti.
Non possono negarti il cambio, visto che hanno commesso un errore.

come indica il sito, per quella scheda madre le abbinate più diffuse di cpu sono ryzen 3600x, 3700x e 5600x
tutte cpu decisamente più potenti del 3400g
senza contare che l' architettura zen+ del apu 3400g significa che è un ryzen 2000 in realtà (nonostante sia chiamato 3400g) e zen+ non è ufficialmente compatibile con le schede madri b550 quindi è proprio un errore nella scelta componenti, forse per ignoranza di chi sceglie le config da assemblare...

Ma di che negozio stiamo parlando ? Uno store online famoso o il classico negozio dietro casa ?

eh appunto... qualcosa mi dice che hanno messo quel 3400g "perché era gli che gli avanzava", tanto sono entrambi am4 cit. e b550 supporta ryzen 3000 cit.

come indica il sito, per quella scheda madre le abbinate più diffuse di cpu sono ryzen 3600x, 3700x e 5600x
tutte cpu decisamente più potenti del 3400g
senza contare che l' architettura zen+ del apu 3400g significa che è un ryzen 2000 in realtà (nonostante sia chiamato 3400g) e zen+ non è ufficialmente compatibile con le schede madri b550 quindi è proprio un errore nella scelta componenti, forse per ignoranza di chi sceglie le config da assemblare...
io è l'errore della mobo che non concepisco...
se volevano fare una build al risparmio almeno potevano usare una B450...

eh appunto... qualcosa mi dice che hanno messo quel 3400g "perché era gli che gli avanzava", tanto sono entrambi am4 cit. e b550 supporta ryzen 3000 cit.
si... se è il negozietto ci sta... quello ha letto 3000 ed è andato sul sicuro con la cpu più economica che trovava.
Tra l'altro il PC si è pure acceso quindi per lui problema risolto ?

Ma di che negozio stiamo parlando ? Uno store online famoso o il classico negozio dietro casa ?
Ak informatica di Bergamo è votato bene da quasi tutti
Ak informatica di Bergamo è votato bene da quasi tutti
Io non capisco una cosa però, il test del quale ho condiviso il link dice che la CPU va bene mentre la ram e la scheda video no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro