PROBLEMA Appaiono triangoli rettangoli neri sullo schermo

IperBanshee

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,

di recente mi si è presentato questo errore sul mio Acer Aspire 5740G:

In pratica durante l'utilizzo del PC spuntano dei triangoli rettangoli neri sullo schermo, che scompaiono e spuntano in altri punti, di continuo (oltre a dei punti rossi nelle parti nere delle pagine).

Ho provato con un altro monitor, e nulla.

Come posso risolvere?
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ai per caso aggiornato i driver video di recente? hai fatto una scansione antivirus?
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao possono essere due cose, la scheda video se ne sta andando o hai problemi di virus o altre anomalie varie. Dunque prova a verificare di aver installato il driver aggiornato del video e controlla la sua temperatura, dopo prova a fare una bella scansione con un programma anti malware quindi usa malwarebytes.
 

IperBanshee

Nuovo Utente
12
0
Ciao possono essere due cose, la scheda video se ne sta andando o hai problemi di virus o altre anomalie varie. Dunque prova a verificare di aver installato il driver aggiornato del video e controlla la sua temperatura, dopo prova a fare una bella scansione con un programma anti malware quindi usa malwarebytes.

Ho aggiornato i driver e formattato diverse volte.

Aggiungo anche che ora il PC si "freeza", oppure riavvia "Ati Redeaon Family" (driver della scheda video).
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
In base a ciò che dici posso affermare con certezza che i driver nuovi che hai scaricato creano i problemi di cui ti lamenti. Devi sapere che non sempre i driver nuovi sono sinonimo di affidabilità e sicuro miglioramento. Ti consiglio di scaricare una vecchia versione dei driver per la tua scheda video e di non aggiornare prima di esserti accertato che le nuove versioni siano effettivamente stabili.
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Concordo pienamente con Naxukhao prova a fare come dice lui e poi vediamo se ci sono altre soluzioni, hai controllato la temperatura della scheda video ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!