RISOLTO App monitoraggio posizione figli

Pubblicità
Comunque alla fine ho preso anche io la versione care plus

Ma non funzionano i tasti per blocco acquisti in app, blocco siti 18+ e blocco disinstallazine

Ho segnalato e mi fanno sapere quando risolvono
va prima fatto sul cellulare del "bambino"
l'assistenza è un pò lenta ma risponde

Nel cellulare deve essere lasciato attivo il GPS?

O può essere attivato, al bisogno, da remoto?
Del bambino? Puoi scegliere se far accedere alla posizione sempre o durante uso app.
Non mi pare che si possa dare ciò che dici

Comunque ho risolto il problema dell’accesso a siti poco raccomandabili e agli acquisti in app, oltre che all’impedire la disinstallazione dell’app: non si era installato il profilo nelle impostazioni dell’iPhone del sorvegliato

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per aver riaperto, ma in realtà il tag “risolto” si può lasciare, nel senso che l’app è stata scelta e la ho acquistata

Poi possono sorgere altre domande

Tipo ora: non mi pare si possa impedire al figlio di disattivare al localizzazione giusto? Non so come abbia fatto

E poi: trova l’app, su iPhone, anche se la tolgo dalla home, perché scorrendo verso destra (chi ha un iPhone capisce) si arriva alla libreria e lì l’app appare tra le aggiunte di recente.
Si può togliere dalle suggerite, ma non trovo come toglierla da lì.

C’è modo? Anche smanettando tra i suggerimenti, Siri ecc, non trovo nulla di utile o che la tolga da lì

Possibile che non c’è modo di impedire al figlio di disattivare la geolocalizzazione?
Su dispositivi Apple (iPhone, iPad)
Vai su "Impostazioni" "Tempo di utilizzo"
Configura "Tempo di utilizzo" se non lo hai già fatto e imposta un codice che solo tu conosci.
È fondamentale che il codice lo conosca solo tu
Tocca "Restrizioni contenuti e privacy" e inserisci il codice di "Tempo di utilizzo".
Tocca "Localizzazione".
Qui puoi impostare le autorizzazioni di localizzazione per le app. Per impedire che la geolocalizzazione venga disattivata a livello di sistema, scorri verso il basso fino a "Condividi la mia posizione" e imposta su "Non consentire modifiche" torna indietro e imposta "Servizi di localizzazione" su "Non consentire modifiche".
In questo modo, le impostazioni relative ai servizi di localizzazione non potranno essere modificate senza il codice di "Tempo di utilizzo".

Configura "Tempo di utilizzo" se non lo hai già fatto e imposta un codice che solo tu conosci.
Tocca "Restrizioni contenuti e privacy" e inserisci il codice di "Tempo di utilizzo".
Tocca "Localizzazione".
Qui puoi impostare le autorizzazioni di localizzazione per le app. Per impedire che la geolocalizzazione venga disattivata a livello di sistema, scorri verso il basso fino a "Condividi la mia posizione" e imposta su "Non consentire modifiche" torna indietro e imposta "Servizi di localizzazione" su "Non consentire modifiche".
In questo modo, le impostazioni relative ai servizi di localizzazione non potranno essere modificate senza il codice di "Tempo di utilizzo".

Mi pareva strano che st’app ti permettesse di impedirne dal disinstallazione, l’accesso a siti e acquisti in app, ma non di impedire la disattivazione delle geolocalizzazione

Posto che non so come faccia, senza che qualche pop gli dica roba tipo “questa app monitora la tua posizione”

Ho scoperto anche che non la puoi nascondere, c’è nelle FAQ di Pingo (al di là di inserirla da telefono nelle app nascoste)

Tocca "Localizzazione".

Appena trovo modo, quando non ha il tel, provo.

Spero non se ne accorga però: non è che poi gli chiede sto codice anche per fare altre cose?

Succede troppo spesso di recente, per forza deve uscirli qualcosa che gli fa notare la cosa, altrimenti cosa ne sa

Tocca "Localizzazione".

Allora, non so da dove e a quando risalga questa guida, perché il percorso non è esattamente quello, ma solo rosicato a imparare su “non consentire modifiche”, tuttavia non mi ha chiesto nessun codice “tempo di utilizzo.

Non mi è chiaro se “tempo di utilizzo” fosse già configurato.. forse si perché vedevo il tempo di utilizzo del telefono e delle app.

Vedremo come va ora

Ho tolto anche l’accesso di Siri all’app, dato che penso che per venirgli in mente di togliere la posizione qualcosa gli deve saltare fuori

Grazie

Allora, non so da dove e a quando risalga questa guida, perché il percorso non è esattamente quello, ma solo rosicato a imparare su “non consentire modifiche”, tuttavia non mi ha chiesto nessun codice “tempo di utilizzo.

Non mi è chiaro se “tempo di utilizzo” fosse già configurato.. forse si perché vedevo il tempo di utilizzo del telefono e delle app.

Vedremo come va ora

Ho tolto anche l’accesso di Siri all’app, dato che penso che per venirgli in mente di togliere la posizione qualcosa gli deve saltare fuori

Grazie

Il problema non sembra essersi più riproposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro