RISOLTO app Kodi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,215
Punteggio
128
Scusate ma volevo scoprire anche io Kodi e perciò vi chiedo delucidazioni.

io ho una smart TV LG e sullo store leggo la possibilita di scaricare "Kodi IPTV Player Pro" è appunto kodi oppure un altro tipo di Kodi che non serve ?

La domanda è:

Il Digitale terrestre da me non prende perchè l'antenna vecchia ecc ecc ecc.

questo Kodi mi può aiutare? e se si come procedo?

Soluzione
Per i canali rai non richiede registrazione
Al contrario per vedere i canali mediaset ti devi registrare, altrimenti si blocca dopo alcuni minuti.
Scusate ma volevo scoprire anche io Kodi e perciò vi chiedo delucidazioni.

io ho una smart TV LG e sullo store leggo la possibilita di scaricare "Kodi IPTV Player Pro" è appunto kodi oppure un altro tipo di Kodi che non serve ?

La domanda è:

Il Digitale terrestre da me non prende perchè l'antenna vecchia ecc ecc ecc.

questo Kodi mi può aiutare? e se si come procedo?
kodi non esiste sullo store LG per istallarlo bisogna fare de mageggi

ho controllato, Emby c'è ! ma per film (non intendo cartoni/animazioni) c'è roba?
Scusa, che intendi?
Kodi, Emby e Jellyfin sono dei media center, installi la parte server su un PC o server, crei le librerie multimediali con foto/musica/video che hai nelle varie cartelle e poi li vedi dai dispositivi in rete, tv, pc, smartphone, ecc

Quindi la roba che c'è è quella che metti te nelle cartelle multimediali e imposti come librerie dei media

Scusa, che intendi?
Kodi, Emby e Jellyfin sono dei media center, installi la parte server su un PC o server, crei le librerie multimediali con foto/musica/video che hai nelle varie cartelle e poi li vedi dai dispositivi in rete, tv, pc, smartphone, ecc

Quindi la roba che c'è è quella che metti te nelle cartelle multimediali e imposti come librerie dei media
ok. ok.

non so come funziona perciò sono un pò smarrito.

se Emby è meno brigoso da installare allora andrò su quello.

qualche suggerimento su come fare? altrimenti cerco in rete, no problema.😉

Per i canali rai non richiede registrazione
Al contrario per vedere i canali mediaset ti devi registrare, altrimenti si blocca dopo alcuni minuti.

Soluzione
ok. ok.

non so come funziona perciò sono un pò smarrito.

se Emby è meno brigoso da installare allora andrò su quello.

qualche suggerimento su come fare? altrimenti cerco in rete, no problema.😉
emby purtroppo , come Plex, jellyfin ecc richiede una parte server che può essere rognosa se non hai tempo e dimestichezza, kodi sarebbe stato molto più immediato perchè permette di pescare dalla semplice share SMB\NFS.. Ovviamente non lo hanno messo quei simpaticoni della LG, gli stessi che su una tv da 1500€ non hanno messo la retro illuminazione su telecomando , per lo meno la qualità del panello è eccelsa sennò avrei valutato il reso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro