duxlupus
Utente Èlite
- Reazioni
- 938
- Punteggio
- 72
1) ok.
2) stai cercando di configurare un ip statico direttamente da windows? andrebbe fatto dal router. facendolo da windows c'è il rischio che si creino conflitti di ip.
comunque, i DNS non devi chiederli a infostrada: te li da lo stesso modem nelle statistiche connessione (oltre a trovarli in chiaro online con una semplice ricerca su google)
e inoltre, non è obbligo che devi usare quelli infostrada. puoi usare i dns google (i miei preferiti - 8.8.8.8/8.8.4.4), gli Open DNS o quello che ti pare.
se proprio ti interessano quelli di infostrada, di solito usano 193.70.152.15 e 212.52.97.15
comunque, io ti consiglio quelli google. generalmente sono più veloci. magari impostali direttamente a livello di router così verranno applicati a tutti i dispositivi connessi alla rete.
si, penso che intende l'ip interno alla rete.
la domanda che ti facevo è: il fritz quando apri le porte si basa sull'hostname per reindirizzare il traffico?
es. ho pc1x2y3z che prima ha ip 192.168.1.105 e poi 1.109. il fritz si baserà sull'hostname e quindi cambierà automaticamente l'ip a cui indirizzare il traffico o mi sto confondendo con qualche altra funzione?
sisi volendo si può fare :)