UFFICIALE Apertura pagine pubblicitarie

Pubblicità
Buongiorno,

è da un paio di settimane che dopo il primo avvio di firefox del pc mi si aprono a ripetizione pagine di pubblicità, circa 5/6, tutte in nuove schede.
pagine come offer.alibaba, ma anche altre,dxnas21 ad esempio.
ho fatto scanscioni con tutti i tipi di anti malware in commercio, con antivirus e con adware.
ma risultato sempre insoddisfacente, i problemi rimangono e non si trova nietne sul pc.
non so più come risolvere il problema, e mi affido a voi...

allego i file OTL di seguito

per cortesia datemi un aiuto

Grazie

-Marco-

Allegati

Se avvii il browser da un collegamento:

clicca con il dx sull'icona del collegamento -> proprietà -> tab collegamento e controlla la destinazione.

Deve finire con: firefox.exe"(virgolette)

Se ci sono altre stringhe devi cancellarle.

Applica -> Ok

Vedi se il problema persiste.

Regards!

Se avvii il browser da un collegamento:

clicca con il dx sull'icona del collegamento -> proprietà -> tab collegamento e controlla la destinazione.

Deve finire con: firefox.exe"(virgolette)

Se ci sono altre stringhe devi cancellarle.

Applica -> Ok

Vedi se il problema persiste.

Regards!

confermo che che era già come descritto, allego foto.
non c'erano altre stinghe!

passo successivo, cosa può essere?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    71.7 KB · Visualizzazioni: 37
domani posso provare, poichè il problema di comparsa di schede di pubblicità mi avviene sono al 1° avvio di firefox, dopo la prima accensione del pc della gioranta.
dopo aver chiuso le 5/6 schede di pubblicità aperte nel giro di 5 min, per il resto della giornata firefox non ha più problemi e non apre più pubblicità.

@Nobody confermo che il problema persiste anche in modilità provissoria di firefox!
@menatwork grazie per la dritta, purtroppo si ho installato l'attivatore, dici sia quello il problema?
per toglierlo come posso fare?
Grazie

vediamo se riusciamo a toglierlo al primo colpo, devi farmi questa scansione che non elimina niente ma con la procedura che ti daro' dopo aver letto i due log spazzeremo via un po' di schifezze

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta

pensavo peggio

adesso con FRST sul desktop salva l'allegato sul desktop apri FRST e clicca una sola volta su fix , lascia lavorare il programma e allegami il file fixlog.txt che rilascia poi fammi questa scansione

scarica adwcleaner

clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

Allegati

Buongiorno,

è da un paio di settimane che dopo il primo avvio di firefox del pc mi si aprono a ripetizione pagine di pubblicità, circa 5/6, tutte in nuove schede.
pagine come offer.alibaba, ma anche altre,dxnas21 ad esempio.
ho fatto scanscioni con tutti i tipi di anti malware in commercio, con antivirus e con adware.
ma risultato sempre insoddisfacente, i problemi rimangono e non si trova nietne sul pc.
non so più come risolvere il problema, e mi affido a voi...

allego i file OTL di seguito

per cortesia datemi un aiuto

Grazie

-Marco-
Stesso identico problema, ma a me le pagine si aprono tre volte, e il sito principale che poi reindirizza è action.metaffiliation.com

Posso dire che le ho provate davvero tutte, e il problema è molto più complesso e radicato di quanto possa sembrare, non è un malware qualunque.
Ho seguito anche i numerosi consigli che ho trovato sul topic di Furiano (https://www.tomshw.it/forum/threads/virus-che-rimanda-ad-altri-siti.608010/), ma non è servito a nulla, il malware resiste, e mi sa che l'unica (forse) soluzione è la formattazione.

@Bygepp prima di formattare fai una scansione con Farbar recovery, le indicazioni sono quelle date all'utente skrich, magari apri una discussione per evitare intasamenti
Grazie menatwork.
Ho già fatto la scansione con Farbar, ho seguito tutti i consigli che hai dato in quell'altra discussione, quella che ho linkato prima, ma non ho avuto buon esito.
Comunque seguirò il tuo consiglio e aprirò una nuova discussione, ti ringrazio già da ora se vorrai aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro