AORUS Project

Pubblicità
C'è sempre una prima volta!!!
E poi ho anche esperienza lavorativa, a parte nel settore informatico, anche nella progettazione e realizzazione di impianti idraulici e filtrazione ad alte pressioni per impianti sportivi e privati.
Quindi non dovrei avere problemi nella realizzazione di due semplici circuiti di raffreddamento.

Ultima modifica:
preapplicata è da China...Crime, prendi 100WB EK e poi dimmi! Va che vengo li e ti porto 100WB!
Lo s che EK non mette pasta e lascia all'utente la scelta, è una scelta commerciale plausilibe per questo tipo di soluzioni, ma è meno scontato su waterblock già presenti nella scheda come nel caso del nostro amico, in quel caso forse c'è da aspettarsi la pre-applicazione inq uanto non si tratta di un elemento "a parte" ma fa parte proprio della scheda.

L'unico errore li è che hanno messo una pasta scarsa.

L'unico errore li è che hanno messo una pasta scarsa.
Scarsissima direi. Sicuramente se mettevano del dentifricio alla menta sarebbe stato più efficace.
Ma avete visto i valori di trasferimento calore? La pasta pre applicata da loro ha un valore di k=2.9W/m·K contro 12.5W/m·K della Thermal Grizzly Kryonaut. Un indice così basso è sinonimo di "isolamento" più che "dissipazione".
Forse pensano che chi compra una MoBo del genere è esperto di water cooling e in ogni caso la cambia. L'hanno messa tanto per fare bella figura.

Scarsissima direi. Sicuramente se mettevano del dentifricio alla menta sarebbe stato più efficace.
Ma avete visto i valori di trasferimento calore? La pasta pre applicata da loro ha un valore di k=2.9W/m·K contro 12.5W/m·K della Thermal Grizzly Kryonaut. Un indice così basso è sinonimo di "isolamento" più che "dissipazione".
Forse pensano che chi compra una MoBo del genere è esperto di water cooling e in ogni caso la cambia. L'hanno messa tanto per fare bella figura.
Beh, non fa un PC come il tuo un ragazzino che va alle elementari o che gioca a pacman! E non sceglie una Mobo simile perché non sa nemmeno cosa sia Gigabyte o la termopasta! Bastava solo farsi i ca$$i propri e lasciare fare a chi compra! EK insegna! Cmq, la ha avuto ancora una volta la meglio!

@Crime...perdonami se mi prendo confidenza con te, ma sei un diplomatico!! Molti post e poi concordi con me?? Dopo che il buon Matrix ha indagato a fondo sulla qualità cinese della pasta??

Va che scherzo dai!

I'm Rulez!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Cmq, la
emoji205.png
ha avuto ancora una volta la meglio!
La mia
emoji205.png
oggi ha fatto le valige e mi ha detto che va a riposarsi alle Hawaii per molto tempo. Mi ha detto che quando finisco il progetto le mando una foto!! :luxhello: :brindiamo::hihi:

Cinico!! Se non era per lei...voglio vedere che case avevi e che PC facevi! A me a detto che si accontenta di stare dentro il case! Poi, oh...fai come vuoi!! E cmq ricorda una cosa: il web è ovunque...è un attimo che si teletrasporta lì! Cosa fai poi?? Ah, lei si chiama Trinity!

Dai, facci sapere che fai poi con il PC!

Voglio vedere di quanti punti mi stacchi sul 3dmark! Sono sportivo io! Perderò ma non si può sempre vincere!

Voglio vedere di quanti punti mi stacchi sul 3dmark! Sono sportivo io! Perderò ma non si può sempre vincere!
Il punteggio 3dmark lo terrò tutto per me.. altrimenti la tua
emoji205.png
si ingelosisce e saranno guai per te!!!

Comunque, a parte gli scherzi, ti devo ringraziare :thanks: per la scelta del case. Lo avevo visto tempo fa, ma lo avevo sottovalutato (anche perché il progetto iniziale era ad hoc per il case che avevo)
Questa notte sarà una notte insonne... domani arriva il case e inizio a montare i radiatori, le ventole e l'Aquaero; proverò a mettere le pompe per cercare la posizione più adatta e per evitare inutili curve e studiare il percorso che dovranno fare i tubi (senza tralasciare il fattore estetico), verificare gli spazi a disposizione, e pensare a qualche mod per il case, ecc. ecc.
Da domani si fa sul serio....:figo: e durante l'avanzamento lavori posterò le foto. Sono ben accetti consigli e critiche!!

Maledette curve. A chi lo dici: sono anche io col PC smontato che sto cercando di capire che giro fare. Alla fine ho deciso che curve x curve, cambio tutti i fittings e via!

Beh, è logico che vai più tu dai. Ma al momento non ho esigenze di cambiare video. Perché sul resto ti sto dietro come una volante della madama!

Figurati, mi fa piacere vedere che ti sei fidato pur essendo io un perfetto sconosciuto! Potrei essere un pazzo che non ha mai accesso un PC in vita sua! O un fulminato che millanta di aver fatto loop da anni e poi non sa nemmeno cosa sia un o-ring!

D'altronde siamo sul web...

World wide mad!

Aggiornamento:
Ho recuperato un altro Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 (che avevo su un pc assemblato prima dell'estate).
Quindi in totale ho 3 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 e li andrò a montare sulla MoBo.
Il primo mi servirà come supporto per OS Win10 Pro e i vari software, mentre per gli altri due farò un RAID 0 dove andrò ad installare giochi ed altro.
Vi chiederete: perchè non li metti tutte e 3 in RAID0? Perchè se (e ripeto SE) dovesse succedere un guaio sul RAID0, non rimango fermo in quanto WIN10 è sul primo supporto e non devo andare a reinstallare tutto d'accapo e posso con calma riparare il RAID0. (comunque ripeto SE dovesse succedere).

Aggiornamento ore 13:30
Hanno consegnato il case
345189
345190
345191
345192

Ultima modifica:
Spettacolo!! E tu volevi montare tutto su l'altro case??

Che fittings usi? Mi posti foto? Io ho deciso che prendo quelli nuovi di EK. Visto che cmq avrei rogne a far curve, ho deciso che l'attesa vale la candela!! Occhio a cosa dico...non si sa mai che riesumi la

Vero ok ho visto. Ek tipo i miei. Ma come hai fatto a capire che curve ti servono se in mente avevi un altro case?? Idem per gli extenders?? Ok lo schema ma poi è sul pratico che si fa tutto. Davvero, sei un Drago!!

Io mi sono strippato ora per i Torque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro