Ok allora la scelta ricade solo su due case:
Thermaltake The Tower 900
e
Thermaltake WP200
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Considerando che il TT WP200 costa un botto e dopo attente analisi di spazio, posizionamento componenti e flussi d'aria del case ho deciso di mantenere il mio TT Core X9. I flussi d'aria del TT Core X9 sono veramente notevoli (basta considerare che io monto 2 ventole da 200mm. sul frontale che immettono aria fresca dentro al case).
Per fortuna sono riuscito a domare la
scimmia che mi stava tentando :patpat:
Quindi chiudiamo il discorso Case e concentriamoci sull'assemblaggio del dual loop appena arrivano la nuova Mobo, la GPU e la RAM.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Andrò a fissare le due pompe/serbatoio sul fondo del case. Ci sono due opzioni.
Opzione 1
Realizzerò un pannello in plexiglass dove inserirò 8 passanti per i fitting e due fori più grandi da dove escono parte dei due serbatoi.
In tal caso userò come top al posto di quello che vedete in foto che è un multiport, un semplice top con un solo ingresso per il riempimento del serbatoio. Gli 8 passanti che vedete in foto sono solo poggiati, tanto per rendere un'idea.
Opzione 2
Nessun pannello orizzontale divisorio. Tutto a vista!!
Secondo voi è meglio la prima opzione dove si vedranno solo i tubi di andata e ritorno che collegano i waterblock e i radiatori, o la seconda dove si vede integralmente l'impianto a liquido e qualche cavetto che non posso nascondere?