DOMANDA aorus b450 pro aggiornamento bios - incompatibilità processore

Pubblicità

sassonanico89

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
34
Ciao a tutti
Sto creando una build per un pc da lavoro/gaming:
scheda madre: aorus b450 pro
processore: ryzen 5 3400g

Essendo non del tutto esperto nel settore delle compatibilità, ho usato il sito pcpartpicker per verificare che tutti i componenti che ho scelto siano compatibili tra di loro. Il sito mi ha solo avvertito che alcune schede madri amd b450 hanno bisogno di avere un aggiornamento del bios e di conseguenza potrebbero non più supportare alcuni processori. Quindi per evitare che poi il processore scelto non sia più compatibile, lo chiedo a voi: guardando i componenti che ho scelto, in ogni caso, mi accertate che non ci saranno problemi di incompatibilità?
grazie

Soluzione
aspetta che torni disponibile la cpu, in questo modo hai la possibilità di testare tutto subito
ok allora almeno acquisto l'alimentatore, no? una cosa sull'alimentatore non ho capito: guardandolo noto che in una parte ci sia l'attacco per la motherboard che però è formato da un attacco a 18 pin e un altro a fianco formato da 10 pin.... ma la mobo non è formata da uno unico di 24? sono confuso... ipotizzo che quello da 10 pin si possa dividere in modo da arrivare a 24 pin
dipende da quando è stata rilasciata, se è roba vecchia di magazzino, probabilmente non ha il bios aggiornato, se vuoi andare sul sicuro prendi una b450 di MSI della serie MAX, hanno il bios da 32mb invece di 16mb e saranno compatibili con la serie 5000

hai intenzione di montare un altra cpu in futuro? se si prendi la tomahawk, potrai montarci un 3600 senza problemi o un 5600x dopo che rilasceranno l'aggiornamento bios
se resti su un 3400G o future apu, vai con questa, se hai un case ATX o questa se hai un case micro ATX
si avrei intenzione di cambiarlo in futuro visto che questo è un provvisorio per quando prenderò un processore più potente una scheda video dedicata.. Ho visto le schede madri che mi hai consigliato, ma da quel che vedo la tomahawk non ha connettori 5v 3 pin. Non ce ne è 1 che li abbia?

allora vai su questa, è la nuova versione
userai la gpu integrata? il resto della configurazione?
si per ora uso la gpu del processore. Il resto della configurazione è ancora da sviluppare al 100% però per ora ha 16gb (2x8) di ram 3200mhz, dissipatore a liquido 240mm, ssd nvme 512gb, alimentatore 80 plus bronze 550w, case deepcool masterexx 50 e dovevo ancora decidere la scheda madre pk vengo a sapere sempre di più restrizioni per via di compatibilità etc. comunque la scheda madre che mi hai mostrato è un po' troppo costosa per il mio budget pk volevo rimanere sui 100 massimo 110/115

guarda questa, anche se le asrock non mi piacciono molto, ma è con header ARGB e venduta da amazon, quindi è recente

basta che non sia un master liquid

quale?
1) ti sei dimenticato il link per la mb
2) il dissipatore è il deepcool castle
3) In realtà non so se prendere quello ma avevo intenzione di comprare il corsair cv550w
--- i due messaggi sono stati uniti ---
1) ti sei dimenticato il link per la mb
2) il dissipatore è il deepcool castle
3) In realtà non so se prendere quello ma avevo intenzione di comprare il corsai
guarda questa, anche se le asrock non mi piacciono molto, ma è con header ARGB e venduta da amazon, quindi è recente

basta che non sia un master liquid

quale?
ah no non è vero il link c'è scusa... ma è compatibile con i la serie 5000 e 3th gen?

editato

buono

il CV è pessimo come i VS, prendi questo ora che è in offerta, come qualità siamo sopra i bronze
allora se mi assicuri che questa scheda madre supporta tutti i vari ryzen, 3200mhz per la ram, abbia almeno 1 entrata argb 5v 3 pin e che ha il dissipatore per l'ssd nvme allora la prendo insieme all'alimentatore. Però ho visto che l'alimentatore ha anche un entrata rgb: quell entrata poi va collegata a un entrata rgb 12v 4 pin? perche in quel caso la scheda madre dovrebbe avere anche un entrata rgb 12v 4 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro