DOMANDA aorus b450 pro aggiornamento bios - incompatibilità processore

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Ciao a tutti
Sto creando una build per un pc da lavoro/gaming:
scheda madre: aorus b450 pro
processore: ryzen 5 3400g

Essendo non del tutto esperto nel settore delle compatibilità, ho usato il sito pcpartpicker per verificare che tutti i componenti che ho scelto siano compatibili tra di loro. Il sito mi ha solo avvertito che alcune schede madri amd b450 hanno bisogno di avere un aggiornamento del bios e di conseguenza potrebbero non più supportare alcuni processori. Quindi per evitare che poi il processore scelto non sia più compatibile, lo chiedo a voi: guardando i componenti che ho scelto, in ogni caso, mi accertate che non ci saranno problemi di incompatibilità?
grazie
 
Soluzione
aspetta che torni disponibile la cpu, in questo modo hai la possibilità di testare tutto subito
ok allora almeno acquisto l'alimentatore, no? una cosa sull'alimentatore non ho capito: guardandolo noto che in una parte ci sia l'attacco per la motherboard che però è formato da un attacco a 18 pin e un altro a fianco formato da 10 pin.... ma la mobo non è formata da uno unico di 24? sono confuso... ipotizzo che quello da 10 pin si possa dividere in modo da arrivare a 24 pin

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
allora se mi assicuri che questa scheda madre supporta tutti i vari ryzen, 3200mhz per la ram, abbia almeno 1 entrata argb 5v 3 pin e che ha il dissipatore per l'ssd nvme allora la prendo insieme all'alimentatore.
il sito dice che ha tutto
- 1 x COM Port Header
- 1 x TPM Header
- 1 x Power LED and Speaker Header
- 1 x RGB LED Header*
- 1 x Addressable LED Header**
- 1 x AMD Fan LED Header***
- 1 x CPU Fan Connector (4-pin)****
- 1 x CPU/Water Pump Fan Connector (4-pin) (Smart Fan Speed Control)*****
- 3 x Chassis/Water Pump Fan Connectors (4-pin) (Smart Fan Speed Control)******

Però ho visto che l'alimentatore ha anche un entrata rgb: quell entrata poi va collegata a un entrata rgb 12v 4 pin? perche in quel caso la scheda madre dovrebbe avere anche un entrata rgb 12v 4 pin
la ventola rgb dell'alimentatore è inutile, dato che tutti i case montano verso sotto la ventola, comunque la mobo ha anche quell'attacco
 

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
il sito dice che ha tutto



la ventola rgb dell'alimentatore è inutile, dato che tutti i case montano verso sotto la ventola, comunque la mobo ha anche quell'attacco
ok perfetto, l'unica cosa, guardando le recensioni su amazon ho notato che a molti gli da problemi seri, ora non te li so descrivere tutti ma da un occhiata veloce alle recensioni e alle domande e fammi sapere cosa ne pensi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
l'unico modo per vedere se hai gli stessi problemi è provarla, è possibile che siano stati sistemati quei bug, nel peggiore dei casi fai il reso
 

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
l'unico modo per vedere se hai gli stessi problemi è provarla, è possibile che siano stati sistemati quei bug, nel peggiore dei casi fai il reso
hai ragione, ma ho notato che molte recensioni negative sono piuttosto recenti (2 mesi fa circa) quindi vorrei evitare di avere problemi. In oltre ho notato che le recensioni sulla b450pro di aorus che affermano che i processori 3th gen non vanno sono del 2019, mentre altri più recenti (3/4 mesi fa) affermano che la 3th gen va. Quindi mi chiedo se ora tutte le aorus b450 pro vadano con la 3th gen, o alcune vanno con la 3th gen e altre no e quindi c'è il rischio che becchi quella che non va? che ne pensi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
Quindi mi chiedo se ora tutte le aorus b450 pro vadano con la 3th gen, o alcune vanno con la 3th gen e altre no e quindi c'è il rischio che becchi quella che non va? che ne pensi?
le aorus non hanno l'header ARGB, comunque se le acquisti da amazon puoi sempre fare il reso e scende la possibilità che non siano compatibili, dato che aggiornano gli stock di continuo
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,546
12,042
queste sono i connettori interni dalle specifiche della aorus pro

  1. 1 x 24-pin ATX main power connector
  2. 1 Connettore di Alimentazione ATX ad 8-pin
  3. 2 x M.2 Socket 3 connectors
  4. 6 x SATA 6Gb/s connectors
  5. 1 Connettore per Ventola della CPU
  6. 1 x water cooling CPU fan header
  7. 2 x sistema di ventilazione
  8. 1 x system fan/water cooling pump header
  9. 1 x CPU cooler LED strip/RGB LED strip header
  10. 2 x digital LED strip headers
  11. 2 x digital LED strip power select jumpers
  12. 1 x RGB (RGBW) LED strip header
  13. 1 x front panel header
  14. 1 x front panel audio header
  15. 1 x S/PDIF Out header
  16. 1 x USB 3.1 Gen 1 header
  17. 2 x Connettori USB 2.0/1.1
  18. 1 x Trusted Platform Module (TPM) header (2x10 pin, for the GC-TPM2.0 module only)
    La funzione TPM è opzionale in base alla regolamentazione dei vari stati
  19. 1 x Clear CMOS jumper
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili