Ciao Ragazzi, appena arrivato il monitor, preso su LDLC a 330€, a caldo posso dire colori spettacolari, soprattutto per la parte HDR. Ho seguito la guida di Steven e direi tutto okay, solo che per i miei gusti mi sembra un po' troppo brillante/luminoso, perché con i vari temi dark le scritte sono anche buone e non danno fastidio, ma quando arriva un bianco spacca gli occhi. Ho paura che alla lunga mi darà fastidio la sera. Per l'uso desktop non so se mi piace l'effetto HDR, a volte ha dei colori strani. Una cosa che non mi piace per niente sono gli aloni luminosi sulle parti scure. Ad esempio mi capita su youtube che il video illumina la parte del testo del titolo, cosa che ho notato con altro, forse un po' di tempo e mi abituo.
Una domanda per la parte HDR, che non ho capito:
Prima di avviare un gioco attivo l'HDR, ma se il gioco supporta l'hdr, devo attivarlo anche in gioco? Perché mi sembra che faccia una doppia attivazione dell'hdr, come se attivasse l'hdr del gioco sopra l'hdr di windows. Magari è corretto così oppure sto sbagliando qualcosa io.