antivirus free

• Autore discussione Autore discussione Gianlu892
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avira antivir, avg, avast, kaspersky sono i migliori

avira antivir offre una protezione generale ma presenta alcuni difetti, è un pò pesante e (come dice Vizard) fa comparire delle finestre che ti chiedono di comprare quello completo...un pò noiose

avg è simile ad avira, ma avg ad esempio ti controlla i siti in cui ti imbatti navigando, avvisandoti con un'icona a destra se il sito è sicuro o no, inoltre fa scansioni più veloci e ha un'opzione che lo fa lavorare di più o di meno in base a quanto stai utilizzando tu il pc...

avast è buono come motore di ricerca dei virus ma negli ultimi è diventato un pesante perchè non viene aggiornato decentemente..

kasperesky offre le stesse cose ad avira.....

in generale si sceglie un antivirus gratis dalle risorse che occupa e dai gusti dell'utente.....Io ti consiglio o avira antivir o avg perchè sono i più famosi e avendoli più persone, i programmatori di questi 2 antivirus li mantengono sempre aggiornati, la scelta è anche personale se vuoi più controllo su internet e scansioni più veloci scegli avg, se vuoi scansioni più lente ma un database aggiornato meglio prendi avira :ok::ok:

Io uso Antivir. L'uniche 2 pecche, quando si aggiorna ti apre una finestra dove chiede di acquistarlo e, a volte, sempre quando si aggiorna, il pc si freezza per 1 secondo, poi torna tutto a funzionare come prima...

Ciaoz ^__^

strano che ti frizza a me non lo fa, avira ce l'ho installato su un netbook ma non mi ha mai frizzato...concordo invece su quelle finestre che ti chiedono di acquistare la versione completa, decisamente seccante....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità