PROBLEMA Antivirus fasullo con file inattaccabile

marcot96

Nuovo Utente
1
0
Buon giorno a tutti, allora spiego bene il mio problema: (sistema operativo Windows 10)
Da un pò di giorni si è installato nel mio PC questo antivirus fasullo che ovviamente ha subito attirato la mia attenzione, cercando nelle App per disinstallarlo nessuna traccia del programma, allora tramite Spyhunter ho trovato il file maledetto (è un PUP) e sono andato subito ad eliminarlo e qui altri problemi...il file non vuole saperne di essere eliminato dal Pc, ho dato al mio account tutti i permessi per eliminarlo e niente... ho usato Fileassassin che dovrebbe forzare, il file in pochissime parole mi esce un messaggio che dice che il file selezionato non è stato trovato da Fileassassin... Ho provato ad aprire il Propt dei comandi ed eseguire il comando per cancellare i file come amministratore, ma nulla...
Ammetto che non so dove sbattere la testa, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Collega il disco ad un altro pc e cancellalo da li...

Oppure avvia da USB e cancellalo...



Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Oltre spyhunter, fai scansione AdwCleaner e Malwarebytes (malwarebytes usa i 30 giorni di trial della pro)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buon giorno a tutti, allora spiego bene il mio problema: (sistema operativo Windows 10)
Da un pò di giorni si è installato nel mio PC questo antivirus fasullo che ovviamente ha subito attirato la mia attenzione, cercando nelle App per disinstallarlo nessuna traccia del programma, allora tramite Spyhunter ho trovato il file maledetto (è un PUP) e sono andato subito ad eliminarlo e qui altri problemi...il file non vuole saperne di essere eliminato dal Pc, ho dato al mio account tutti i permessi per eliminarlo e niente... ho usato Fileassassin che dovrebbe forzare, il file in pochissime parole mi esce un messaggio che dice che il file selezionato non è stato trovato da Fileassassin... Ho provato ad aprire il Propt dei comandi ed eseguire il comando per cancellare i file come amministratore, ma nulla...
Ammetto che non so dove sbattere la testa, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Se sai dove si trova, avvia con una live di Linux e cancellarlo da li
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!