Antivirus e Mac

Liahm

Nuovo Utente
4
3
Ad oggi un MacBook Pro necessità l'acquisto di un antivirus o no?
Cercando su internet non sono riuscito a capire... Tanta gente scrive che i Mac sono molto vulnerabili e rischiano di pendere virus come i PC. Alte persone, persone che conosco nella vita reale, mi assicurano che i virus per Mac sono talmente rari che è come se non esistessero. Qualcuno che conosce bene l'argomento mi sa dire quale sia la verità?
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
se non scarichi cose a vanvera su internet da fonti poco affidabili, software piratati e via dicento allora no
io su windows tengo l'antivirus di base (windows defender) e non ho aggiunto altro perchè è sufficiente quello (e funziona anche molto bene per il mio uso)
 
  • Mi piace
Reazioni: Liahm

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Partiamo che il miglior antivirus è l'utente, su S.O. di casa Apple i virus esistono, certo non in proporzione come quello di casa Microsoft perché tiriamo una somma a caso sono un ottavo.
Resta a discrezione tua se comprarti una licenza o meno.
 

Liahm

Nuovo Utente
4
3
Capisco. Non intendo scaricare programmi pirata, quello no, ma non vorrei neanche aver paura di andare sui siti per adulti...
Ma poi anche via e-mail come si può essere sicuri di non aprire o cliccare su qualcosa di nefasto?
Francamente sono molto indeciso.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, quelli via email è molto semplice. Basta usare la filosofia del "nessuno ti regala qualcosa".
Quindi tutte quelle email dove ti dicono che hai vinto qualcosa senza manco aver partecipato, tutte quelle email che ti ricattano perchè ti sei masturbato e sei stato ripreso, fatture da clienti sconosciuti, codici promo, email dalle poste, email da finte banche che dicono che il tuo conto è stato bloccato, tutte da cestinare.
Poi il segreto è usare un buon provider per la posta, tipo @gmail, ed evitare di usare libero/tistali/alice
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
e soprattutto installa un buon adblocker su safari. io su iphone uso adguard che funziona molto bene, esiste anche per mac. ti consiglio di mettere quello che ti blocca tutte le pubblicità e quindi anche le pubblicità spam, i popup, popunder e altre robe
in particolare ha una blacklist per le pubblicità malevoli
 
  • Mi piace
Reazioni: Liahm e tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!