Antivirus (e browser), quale?

codeghi

Utente Attivo
44
0
OS
Windows10
Ciao ragazzi, sto per cambiare pc e volevo chiedere a voi consigli per la sicurezza.
Un mio amico mi ha consigliato Kaspersky: cosa ne dite? Gli aggiornamenti gratuiti durano in eterno?
Inoltre, sempre per la sicurezza, mi consigliate di utilizzare FireFox al posto di Explorer?

Già che ci sono, chiedo agli utenti che usano VISTA come si trovano; secondo voi, è ancora possibile utilizzare con Vista programmi "sottobanco"?
Grazie a tutti
Codeghi
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
Ciao ragazzi, sto per cambiare pc e volevo chiedere a voi consigli per la sicurezza.
Un mio amico mi ha consigliato Kaspersky: cosa ne dite? Gli aggiornamenti gratuiti durano in eterno?
Inoltre, sempre per la sicurezza, mi consigliate di utilizzare FireFox al posto di Explorer?

Già che ci sono, chiedo agli utenti che usano VISTA come si trovano; secondo voi, è ancora possibile utilizzare con Vista programmi "sottobanco"?
Grazie a tutti
Codeghi

kaspersky è ottimo ma non è free, gli aggiornamenti ci sono quando compri la licenza
firefox sotto la sicurezza non so però come browser mi sembra migliore..
cosa vuol dire sottobanco?? se vuol dire crackato in questo forum non se ne puo parlare
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao codeghi,ti invito la prossima volta di inserire un titolo più significativo,s.o.s non significa nulla.
Per quanto riguarda l'antivirus,comprati kaspersky e stai a posto.Per quanti riguarda "sottobanco" non so cosa vuole significare,ma se ti intendi di crack,qui non se ne parla come ha detto munky giustamente.
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
Kaspersky come antivirus non è per nulla male, se non hai problemi a pagarlo.

Se vuoi qualcosa di free io punterei su AVG, Antivir e soci.

Come browser direi che Firefox è meglio anche dal punto di vista dell'aderenza agli standard e per le tonnellate di plugin che trovi per esso.

PS.
Ovviamente la sicurezza la si ottiene senza cliccare "a caso", senza usare programmi "sottobanco" e stando attenti.
 

joematteoriv

Utente Attivo
1,314
0
CPU
amd athlon xp 2800+(in arrivo e4500)
Scheda Madre
asus a7v8x-x(in arrivo asus p5k-pro)
HDD
maxtor 80 gb 7200 rpm(da sostituire con gli hitachi da 160gb in raid0)
RAM
2x512mb ddr pc3200 kingston cl 3(in arrivo team xtreem 2x1gb 800mhz 4-4-4-12)
GPU
sapphire hd2600xt agp gddr3 256mb(in arrivo gigabyte 8800gt 512mb)
Audio
2.1 MP3 Speaker Set SP-3550B(in arrivo logitech z4)
Monitor
Samsung 2032bw
PSU
lc power titan 560w
OS
windows xp professional sp2/quando voglio ubuntu 7.10 da livecd
il miglior antivirus siamo noi stessi.....
io in 5 anni che uso stto pc con antivirus frre(avast)+comodo firewall+super antispyware nn ho mai preso virus...sl qualche spyware rompipalle....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili