Antivirus disattivato autonomamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
scusa ma perche' dobbiamo far diventare questa discussione una chat :look: mi riferisco al fatto che non rispondi a cio' che ti chiedo: avira crea lo stesso problema che creava con gli altri antivirus?
cosa riscontri al momento? ora esegui la scansione con otl e allega i due log
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Scusa ma pensavo di averti risposto e che era implicito che Avira non mi dava per il momento problemi altrimenti l'avrei specificato
La scansione è terminata senza nessuna anomalia ma il report non ha la possibilità di essere esportato e il tasto destro è disabilitato :grat:

- - - Updated - - -

PS: Stamattina all'avvio di Chrome, Avira mi ha individuato un componente aggiuntivo che voleva installarsi ma ho rifiutato ovviamente. Questo per dire che qualcosa che .... rompe ancora c'è :grat:
Ora faccio le altre prove

- - - Updated - - -

Ecco i files
 

Allegati

  • OTL2.Txt
    117.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • Extras2.Txt
    82.8 KB · Visualizzazioni: 63

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
questi due file .reg non so a cosa ti servono ma meglio eliminarli, potresti cliccarci per sbaglio con delle conseguenze

C:\Users\Oliver\Desktop\cc_20151222_181624.reg

C:\Users\Oliver\Desktop\cc_20151118_003445.reg


adesso scarica il file in allegato, poi apri otl e lo trascini col mouse nel box bianco del programma e clicchi RUN FIX ......attendi la fine delle operazioni e allegami il risultato
che trovi nella cartella C:\_OTL\MovedFiles\ dove troverai un log come ggMMaaaa_hhmmss.log

 

Allegati

  • fix.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 52

comelca

Nuovo Utente
90
2
Eccolo e intanto Buon Natale e grazie per l'aiuto :)

PS: I file reg sono rimasugli di CCleaner niente di pericoloso
 

Allegati

  • 12242015_171652.txt
    21.4 KB · Visualizzazioni: 67

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Salve, come da titolo il mio antivirus si disattiva da solo. Prima usavo AVG 2015 e pensando fosse un suo problema l'ho sostituito con BitDefender che però si disattiva da solo anche lui. Prima di installarlo ho fatto una scansione online con BitDefender ma non è risultato nulla. Che posso fare per pulire il PC dal malware che ho sicuramente preso? Grazie
PS: SO Win 7 ultimate

Avrei la soluzione per i tuoi problemi ma qui pare ci siano dei professionisti che possano indirizzarti meglio......
....al prossimo virus.....
Auguri a tutti.
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
bene, eliminazioni andate a buon fine

ora apri otl e clicca su cleanup

scarica TFC by OldTimer sul desktop
avvialo e clicca su "start" - attendi che finisca la scansione ,se alla fine ti chiede il riavvio acconsenti

disattiva e riattiva il ripristino, tra un'operazione e l'altra riavvia il pc

Come disattivare e attivare il ripristino in Windows 7

Se tutto e' a posto possiamo concludere

Buon Natale anche a te :birra:
 
Ultima modifica:

comelca

Nuovo Utente
90
2
Tutto eseguito. Se volessi fare un ultimo controllo per rassicurarmi che non sia rimasta traccia di malware cosa lancio col log finale? Grazie
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
leggiti il rapporto di avira e' nella tua risposta alla seconda pagina, c'e' il software OpenCandy (adware) segnalato come non eliminato, ma lo avrei visto in otl
se vuoi puoi rieseguire adwcleaner e cancellare quello che trova puoi farlo se vuoi e poi hai avira che ti controlla tutto

vai in C:\ ed elimina la cartella FRST

Auguri di Buone feste

Ciao
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Avrei la soluzione per i tuoi problemi ma qui pare ci siano dei professionisti che possano indirizzarti meglio......
....al prossimo virus.....
Auguri a tutti.

Facciamo si che i post siano qualcosa di utile quindi evitiamo di scrivere questo.

Chiudo perche' risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili