Antivirus disattivato autonomamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

comelca

Nuovo Utente
90
2
No Windows Defender l'ho attivato ora come mi hai detto tu. Il problema è che BitDefender si disattiva da solo ma se riavvio riparte per un pò e poi di disattiva. Nel ripartenza ora non va in conflitto con Win Defender? Devo prima disinstallare BitDefender? Se si come faccio poi a controllare se funziona?
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
Windows Defender te l'ho fatto attivare per avere una protezione vist o che bitdefender ti si disattiva ..secondo me in quel pc hai combinato un mezzo pastrocchio tra disinstallazioni e installazioni, dovresti rimuovere per bene i rimasugli di avg che possono interferire, usa avg remover

rimuovi il bitdefender che hai installato (scaricato da dove?) poi fai pulizia con ccleaner compreso il registro e installa = > avira free - aggiornalo e fai una scansione completa del sistema - altra cosa: avevi degli indirizzi non legittimi ora eliminati, vorrei che mi facessi anche questo (ci vogliono pochi secondi)
da start esegui scrivi CMD e dai ok nella finestra dos fai copia incolla di questo comando = > nslookup e clicca invio

allega il risultato ottenuto
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Non credo di aver fatto nessun pastrocchio perché dal momento che avg non rispondeva non mi dava nemmeno la possibilità di disinstallarlo per cui ho usato il suo remover e non c'è più traccia. Bitdefender l'ho scaricato dal suo sito e quindi sicuro dopo aver fatto uno scan e clean on line. La differenza fra i due è che avg non partiva proprio più neanche cliccando sul suo exe mentre il secondo mi dà un avviso che è inattivo e devo riavviare il PC per attivarlo di nuovo ma dopo un pó si disattiva di nuovo.
Stasera quando ritorno a casa continuo la pulizia, grazie per ora.

- - - Updated - - -

da start esegui scrivi CMD e dai ok nella finestra dos fai copia incolla di questo comando = > nslookup e clicca invio

allega il risultato ottenuto

Server predefinito: Unknown
Address: 192.168.0.1
 
Ultima modifica:

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
comelca solo una domanda: se il tuo sistema operativo e' in C perche' bitdefender e' in D ?

D:\Bitdefender\Antivirus Free Edition

cos'e' una partizione o un disco esterno....?
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Perchèi programmi li metto tuitti in D

- - - Updated - - -

ecco il report di Avira
 

Allegati

  • AVSCAN-20151222-193529-DFF2A4A1.txt
    66.2 KB · Visualizzazioni: 37

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
Perchèi programmi li metto tuitti in D

l'antivirus dovrebbe essere dove risiede il S.O.

controlla se anche avira ha lo stesso problema poi esegui questa scansione per verifica

scarica TDSSKiller sul desktop
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
La scansione è terminata senza nessuna anomalia ma il report non ha la possibilità di essere esportato e il tasto destro è disabilitato :grat:

- - - Updated - - -

PS: Stamattina all'avvio di Chrome, Avira mi ha individuato un componente aggiuntivo che voleva installarsi ma ho rifiutato ovviamente. Questo per dire che qualcosa che .... rompe ancora c'è :grat:
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
per favore leggi i miei post precedenti, gradirei una risposta

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali come gli altri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili