UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Che estensioni mi consigli da mettere su brave ?

E devo cambiare qualche impostazione o lascio tutto così , ogni tanto vado sui siti utorrent e scarico qualcosa .

ho installato brave, ho preso la key standard per l'antivirus, ho messo come dns cloudfare , ho trasferito tutti i codici da google a ente auth e ho tolto la possibilità di salvare le password su firefox. L'unica cosa che non ho fatto è stata quella di mette password bitwarden perchè non salvo le password su firefox o comunque se dovessero essere salvate le tolgo.

Invece siccome hanno provato ad hackerare discord è una mia Gmail , ha senso formattare il computer nonostante sia nuovo e ho comprato i componenti a novembre.

Ha molto senso formattare il pc per pulirlo da qualsiasi schifezza ci possa essere dentro. Pero' una volta formattato, per prima cosa devi metterci dentro un antivirus serio come ad esempio Kaspersky Standard per proteggerlo.

Invece siccome hanno provato ad hackerare discord è una mia Gmail , ha senso formattare il computer nonostante sia nuovo e ho comprato i componenti a novembre.
Se formatti vengono rimossi tutti i virus.
Poi metti kaspersky o bitdefender + tiny wall.
Poi ti ribadisco che non DEVI MAI E IN NESSUN MODO scaricare software pirata/crack.Sono illegali e fanno seri danni al pc.

Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato. Ovviamente Firefox lo terrò, però penso che userò Brave come browser principale. Per il momento non credo sia necessario formattare il PC.
Da quanto ho capito parlando su Discord, in realtà non si è trattato di un hacker vero e proprio, ma di un token che ha compromesso il mio account e ha inviato contenuti di Grok ad altre persone. Per questo motivo mi hanno espulso temporaneamente da un server Discord; poi mi hanno riammesso, ma con alcune limitazioni nelle chat, perché temono ancora possibili problemi di sicurezza. Al momento posso scrivere solo in alcune chat, e in futuro dovrei riottenere l’accesso completo, ma la decisione finale spetterà all’amministratore del server.
Quello che mi chiedo è se, secondo voi, abbiano fatto bene sia a buttarmi fuori inizialmente sia alcune persone a bloccarmi su Discord. Alla fine, se fosse stato davvero un hacker, bloccare una persona o cacciarla da un server non gli avrebbe comunque impedito di entrare, se lo avesse voluto. Inoltre, se un account è ben protetto, non capisco perché ci sia tutta questa preoccupazione. Alcune persone mi hanno bloccato pure su steam quindi per me poi sarà un problema giocare con loro.

Ultima modifica:
Hanno fatto bene a buttarti fuori. Ma dall'altra parte te non dovresti mai partecipare a gruppi Discord Whatsapp Facebook se non vuoi prendere virus. Perche' la maggior parte delle volte li prendi la dentro cliccando su link che ti mandano.

Hai messo l'antivirus Kaspersky?

Ho installato l’antivirus acquistando regolarmente la key, però resto comunque un po’ preoccupato che l’account possa essere hackerato di nuovo. Il mio timore è soprattutto quello di evitare altri disagi o, peggio, di compromettere i rapporti con le persone coinvolte a causa di questi hacker. Diciamolo chiaramente: se qualcuno viene buttato fuori o bloccato, è inevitabile che i rapporti finiscano per peggiorare, ed è una situazione che vorrei assolutamente evitare.
Ad esempio, io me la sono presa un po’, lo ammetto, anche perché altri non sono arrivati a bloccarmi su Discord proprio perché avevano capito che ero stato hackerato.

Conoscendo il carattere di queste persone, penso che anche alcuni membri avrebbero reagito in modo simile o se lo sarebbero presi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro