UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
ho acquistato e installato antivirus x 1 anno.
Mi è scaduta anche la versione prova di malwerebytes: devo acquistare e installare anche quello o con il solo antivirus sono protetto su tutto?

usandolo quotidianamente, ogni quanto bisogna fare la scansione del pc con l'antivirus?
Ho anche CCleaner: anche questo programma ogni quanto bisogna fare pulizia?

usandolo quotidianamente, ogni quanto bisogna fare la scansione del pc con l'antivirus?
Ho anche CCleaner: anche questo programma ogni quanto bisogna fare pulizia?
Ciao.
Ogni antivirus effettua in automatico delle scansioni veloci, non è facile dare una indicazione della frequenza per una scansione completa.. dipende dal tuo utilizzo..boh ..un paio dì volte al mese?

Però dovresti essere tu, appena ti accorgi di un comportamento strano,un rallentamento,una pagina web che non si è aperta come ti aspettavi ,un pop-up durante il download di un file...che lanci manualmente la scansione.

Per questo il PC (a mio parere), dovrebbe essere sempre pulito e veloce,in questo modo ci si accorge subito di un comportamento anomalo.

Si dice che il principale antivirus sia l'utente stesso.. parole sante!!

Ciao sono indeciso tra bit defender e kaspersky per uso su un paiop di PC di casa (sopratutto quello dei figlio che non si sa mai cosa clicca)
voi quale dei 2 reputate migliore e perchè?

Ciao sono indeciso tra bit defender e kaspersky per uso su un paiop di PC di casa (sopratutto quello dei figlio che non si sa mai cosa clicca)
voi quale dei 2 reputate migliore e perchè?
Io preferisco bitdefender anche la app per android è migliore a mio avviso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro