UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
questo lo sapeva fare da solo, ha chiesto aiuto a me in quanto IT per vedere se almeno io riesco a salvargli le foto di famiglia
purtroppo la maggiorparte degli utenti nomali se ne frega dei backup...
magari ha chiuso in tempo prima che finisse di crypt, e magari qualcosa si riesce ancora a salvare

Non riaccenderlo

Peccato

magari ha chiuso in tempo prima che finisse di crypt, e magari qualcosa si riesce ancora a salvare

Non riaccenderlo

Peccato
ha detto che è spento da 4 anni... e chissà quanto ha provato a copiare i files su chiavette e dischi esterni... non lo accenderei manco per scherzo rischio di prendermi un virus pure io 🤣

ha detto che è spento da 4 anni... e chissà quanto ha provato a copiare i files su chiavette e dischi esterni... non lo accenderei manco per scherzo rischio di prendermi un virus pure io 🤣
Ah beh allora magari è un ransom vecchio

Di al tuo amico di guardare questo tutorial (a prova di demente) e che faccia lui da solo la procedura se ha una chiavetta usb. Ti fa vedere come si scarica Rescue Disk, come si monta sulla usb tramite Rufus e come si usa nel bios.

I files scaricali dai siti ufficiali, non dal sito dello youtuber.

Kaspersky Rescue Disk
Rufus

Ultima modifica:
vi faccio notare da una ricerca google, kaspersky vs bitdefender
attenzione: ho solo 1 antivirus antimalware, il kaspersky, quelli sono solo estensioni ("addon") per browser

kaspersky vs bitdefender x navigazione.webp

P.S. buffo come su google funzioni sia l'estensione di bitdefender che quella di kaspersky
mentre su bing solo quella di bitdefender
e su yandex solo quella di kaspersky

nel caso della rilevazione invece chissà se è kaspersky a dare un falso positivo, oppure è bitdefender a fare cilecca

Di al tuo amico di guardare questo tutorial (a prova di demente) e che faccia lui da solo la procedura se ha una chiavetta usb. Ti fa vedere come si scarica Rescue Disk, come si monta sulla usb tramite Rufus e come si usa nel bios.

I files scaricali dai siti ufficiali, non dal sito dello youtuber.

Kaspersky Rescue Disk
Rufus

io questo lo odio parla come se chi lo guarda fossero tutti dei deficenti

nel caso della rilevazione invece chissà se è kaspersky a dare un falso positivo, oppure è bitdefender a fare cilecca
Probabilmente Bitdefender. Clicca sulla notifica di Kaspersky che ti da piu' informazioni a riguardo.

io questo lo odio parla come se chi lo guarda fossero tutti dei deficenti

Senza contare che le utility te le fa scaricare dal suo sito web personale, nemmeno dai siti ufficiali. Il che e' gia' una grossa red flag di suo.

Probabilmente Bitdefender. Clicca sulla notifica di Kaspersky che ti da piu' informazioni a riguardo.

Codice:
Componente: Esplorazione protetta
Descrizione risultato: Bloccato
Tipo: Collegamento dannoso
Precisione: Esattamente
Livello di pericolosità: Alto
Tipo di oggetto: pagina Web
Motivo: Protezione cloud

ma non specifica esattamente per cosa nello specifico

Senza contare che le utility te le fa scaricare dal suo sito web personale, nemmeno dai siti ufficiali. Il che e' gia' una grossa red flag di suo.
ma infatti!

I programmi te li fa scaricare dal sito web personale perchè così ci guadagna, infatti ha impestato il sito di pubblicità e subito dopo aver aperto il sito mi ricordo che aveva detto in un video che non bisogna utilizzare le estensioni che bloccano la pubblicità tipo ublock origin perchè non sono sicure 😂

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Non ho mai acquistato antivirus ma malgrado le protezioni di win di default mi sento più sicuro ad acquistarne uno.
Nella ricerca di Key antivirus a costo contenuto ho visto che sono quasi tutte annuali ma con diverse licenze.
Domanda banale: se io compro 5 licenze annuali e le attivo una ogni anno, sono coperto 5 anni o hanno una scadenza o attivazione particolare tutte 5 ?
Lo chiedo per evitare tutti gli anni di spendere denari in attivazioni automatiche o ricerche di nuove key

La licenza kaspersky generalmente aggiunge giorni, ma non ho mai provato a farla per un periodo così lungo, poi magari negli anni il prodotto potrebbe scadere di qualità o altri problemi. Al massimo farei un biennale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro