UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Non puoi usare due antivirus allo stesso tempo perche' fanno conflitto tra loro. Samsung mi pare utilizza Mcafee che e' pessimo.

Bitdefender ti basta e avanza.

Adesso non farti venire l'ipocondria per la sicurezza estrema.

Bit Defender è sicuramente la Internet Security piu leggera e veloce che si trova sul mercato.
Mi chiedo, esiste una Internet Security alternativa che sia paragonabile a quella su menzionata.

Ciao a tutti,
Potete consigliarmi un antivirus che protegga in tempo reale da malware e file indesiderati? Anche a pagamento se costa poco.
Io ho la versione free di Kaspersky. Ho fatto una scansione ma non mi ha trovato 15 file potenzialmente indesiderati che invece mi ha trovato Malwarbytes. Ho pensato allora di passare alla versione completa di questo (visto che sono solo 3 euro al mese) e togliere Kaspersky. Voi che mi consigliate? Ce ne sono di migliori a meno? Mi tengo Kaspersky e ogni tanto faccio una scansione con Malwarbytes?

Se ne vuoi uno a pagamento di direi Kaspersky o Bitdefender. Sicuramente saresti più tranquillo.
Malwarebytes non so come sia in tempo reale, ma puoi sempre provarlo, ha una trial per 15 giorni o 1 mese, non ricordo.

Io ho solo malwarebytes, e lo uso come scanner ogni tanto. Però non scarico molto (anzi, mai, se non giochi o software, ma sempre dai vari store o siti ufficiali) e navigo evitando siti dubbi.

Per le cose più a rischio uso una macchina virtuale.

Cosa ne pensate di Norton 360? viene nominato poco qui sul forum ma dalle comparative mi è sembrato buono e leggero... al netto di qualche falso positivo di troppo...

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi, ho appena acquistato un pc portatile per l'azienda, conviene installare un'antivirus oppure no?
Quale mi consigliate in caso di risposta positiva?

Grazie
Andrea

ciao, dipende dall'uso che ne fai. quello predefinito di windows basta, ovviamente più si va in siti rischioso peggio è. Ma basta. Ma se usi il portatile ad esempio per attività finanziarie con accesso frequente a conti o pagamenti, metterei uno a pagamento che offre la protezione in tempo reale su queste attività. Ed il kaspersky russo, anche se bandito perchè russo, resta uno dei migliori in assoluto

Che si sono fumati quelli di Norton? screenshot allegato
non ho la loro suite di sicurezza, ho solo l'estensione per Firefox "Norton Safe Web"
la pagina del play store bloccata è quella di adobe acrobat..
tutto ciò da pc

Allegati

• sfghsfgh.webp
    sfghsfgh.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 31
Pubblicità
Pubblicità
Indietro