UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
E´ stato buono per un po', poi ho visto un paio di test fallimentari e persino Avast é diventato migliore
Oddio, Avast... Se dovessi decidere se mettere Avast o installare direttamente un virus, preferirei la seconda scelta.
A mio avviso persino Avast Premium è peggio dei virus; praticamente è un bloatware a pagamento e pure pesante con quintordici servizi/processi e che manco rileva qualcosa di decente (ad un cliente nuovo ho fatto scansione con malwarebytes ed ha trovato 48 minacce che avast manco si era accorto)
BitDefender free lo sto installando sui computer personali dei clienti, non è male devo dire.

Oddio, Avast... Se dovessi decidere se mettere Avast o installare direttamente un virus, preferirei la seconda scelta.
A mio avviso persino Avast Premium è peggio dei virus; praticamente è un bloatware a pagamento e pure pesante con quintordici servizi/processi e che manco rileva qualcosa di decente (ad un cliente nuovo ho fatto scansione con malwarebytes ed ha trovato 48 minacce che avast manco si era accorto)
BitDefender free lo sto installando sui computer personali dei clienti, non è male devo dire.

Era per sottolineare quanto pessimo e di nuovo diventato Defender, dai test Avast protegge di piú

Era per sottolineare quanto pessimo e di nuovo diventato Defender, dai test Avast protegge di piú

Per quel che conta, io con bit defender a casa mi sono sempre trovato benissimo e scarico di tutto. Stavo provando avira in ufficio ma noto che si è molto appesantito ultimamente, un sacco di funzioni inutili e abbastanza invasive.
Oltretutto installando avira free su Windows server 2019 non riesco a farlo funzionare. Non riesco a trovare un antivirus free per Windows Server che non sia defender...
Voi qualche idea?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Leggevo sul sito di BitDefender che l'edizione Free non è più presente.
Sembra proprio così, non si può più scaricare da dicembre 2021 e a giugno 2022 finisce il supporto.

Tuttavia qui sembra ancora scaricabile..

Le chiavi per gli antivirus non costan niente. Non ha molto senso rimanere con le versioni gratuite.
allora mi dai tu i soldi ok?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tuttavia qui sembra ancora scaricabile..
è scaricabile di nuovo, avevano interrotto la versione free per tipo 2 mesi circa e poi ne hanno fatta uscire una nuova free (che senso ha??)

allora mi dai tu i soldi ok?
Su amazon bitdefender costa tipo 20€ mentre sul sito è in offerta a 15€!
1654760983916.webp
Le chiavi per gli antivirus non costan niente. Non ha molto senso rimanere con le versioni gratuite.
Dipende tutto da come usi il pc; in moltissimi casi basta davvero quello gratuito, mentre se si vuole più sicurezza e star un pelo più tranquilli ci vuole quello a pagamento, non c'è dubbio

Personalmente non ho proprio AV dal 2010/2011 (post Win XP). Scarico pochissimo software e quello che scarico è da fonti sicure (siti ufficiali). Navigo anche poco, prettamente navigo solo per attività affini a quella che faccio per lavoro/passione, quindi non finisco mai su siti poco affidabili.
Quando so di rischiare, uso una VM oppure vado sul portatile e collego un disco esterno con una distro Linux, e uso quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro