UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Norton e' pessimo da anni.

I due migliori in circolazione sono Kaspersky e Bitdefender. Kaspersky e' il migliore. Subito dopo viene Bitdefender.

alla fine secondo me non c'è un vero migliore, basta fare una navigazione attenta, evitare siti illegali o loschi e il gioco è fatto

Dipende. Perche' non e' detto che un sito che reputi sicuro lo sia per davvero. E' compito dell'antivirus scansionare e dirti se un sito e' realmente sicuro. Kaspersky ad esempio lo fa.

Capture.webp

Ciao a tutti, qualcuno qui sa se ci sono grandi differenza tra Avast Utlimate , Avast Small Office Protection e un Avast Business Antivirus Pro Plus?

Non solo la loro suite di protezione e' mediocre, ma pure finiscono continuamente in scandali. Prima furono beccati a vendere illegalmente dati personali dei propri clienti ad altre aziende. Che per una compagnia di sicurezza rappresenta la morte come reputazione. Senatori americani misero Avast sotto inchiesta. Poi acquistarono Pirinform la compagnia di Ccleaner cioe' il tool che si usava per pulire il registro di sistema. Avast come compagnia proprietaria dei servers non si accorsero che hackers avevano penetrato facilmente il loro sistema e avevano rimpiazzato nel sito ufficiale l'exe di Ccleaner con uno strapieno di trojans e malware. Ci misero piu' di un mese a scoprire di essere stati bucati. Con risultati per gli utenti che puoi immaginare. 2 milioni di persone avevano scaricato Ccleaner in quei 30 giorni e passa.

Poi si scopri' che Avast su versioni tarde di Ccleaner aveva messo una impostazione che ti monitorava tutto e passava dati a chissacchi' e che si riattivava da sola a tua insaputa se la disattivavi.

Le uniche due suite di protezione che devi prendere in considerazione sono Kaspersky e Bitdefender.

Ultima modifica:
comunque grazie a te mi sono informato meglio e ho visto che norton fa schifo come dicevi
penso prenderò bitdefender

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Oltre a Bitdefender, usa un password manager come Bitwarden e salvi tutte le passwords li. Poi togli al browser che usi la possibilita' di salvare e ricordare passwords.

Qualcuno che lo usa sa dirmi come mai bitdefender free non mi sta piu aggiornando le definizioni dei virus? Le ultime che ha aggiornato automaticamente risalgono al 3 luglio scorso.
Non dovrebbe aggiornarle quotidianamente?
Potreste verificare pure voi?
Grazie

Qualcuno che lo usa sa dirmi come mai bitdefender free non mi sta piu aggiornando le definizioni dei virus? Le ultime che ha aggiornato automaticamente risalgono al 3 luglio scorso.
Non dovrebbe aggiornarle quotidianamente?
Potreste verificare pure voi?
Grazie
L' aggiornamento automatico lo fa a seconda delle tot ore impostate nelle opzioni. Di default sta ogni ora. Se hai pichignato i settings, cambiali.

L' aggiornamento automatico lo fa a seconda delle tot ore impostate nelle opzioni. Di default sta ogni ora. Se hai pichignato i settings, cambiali.
Nelle opzioni del programma ci sono solo 4 tab (eventi, quarantena, protezione, esclusioni) e in questi non vedo alcun settaggio di cui parli. Forse ti riferisci alla versione a pagamento ma io ho la free.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro