UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
I miglior antivirus efficaci e leggeri sono Avast e Avira.

Ma è un parere abbastanza soggettivo, per esempio io preferisco Avast.
Guarda avuti entrambi
Avast l ho ora nn lo sopporto xchè ti bombarda di cazzate e mi dà l idea che funziona più o meno come Windows Defender

Penso che l unico AV decente sia Kaspersky

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ma per uno che ci "cazzeggia" e basta sul web e sul pc in generale è necessario avere un antivirus differente da Windows Defender !!!

so che questa domanda riecheggia da anni ma non trovo pace e a volte ritorna a galla facendomi svegliare la notte !!!?

Per l'uso normale e se comunque vuoi un prodotto free Windows Defender di Windows 10 va bene.
Altrimenti Kaspersky o Bitdefender versioni a pagamento

Ciao a tutti, non sono molto pratico di antivirus e sono alla ricerca di uno valido e che non mi rallenti il pc. Nelle pagine precedenti leggevo che si parlava di kaspersky, bitdefender, avira, etc... Ho windows10 pro e utilizzo il pc per giochi, scaricare e vedere film....
Quale mi consigliereste e quale versione?

Grazie mille!!
Gratis o a pagamento?
Gratis usa il defender di windows 10 o bitdefender free.
A pagamento prendi kaspersky.

I miglior antivirus efficaci e leggeri sono Avast e Avira.

Ma è un parere abbastanza soggettivo, per esempio io preferisco Avast.
spero che tu stia scherzando... l'ombrello è il peggior antivirus in assoluto.
Avast è un'accozzaglia di pubblicità, ogni tanto fa uscire su un i9+1tb di nvme+64gb ddr4 + 2080ti che il pc è rallentato e di passare alla pro per velocizzarlo ? ? ? ?

il top gratuito è windows defender con una pulizia una volta al mese con adwcleaner, a pagamento invece kaspersky

Gratis o a pagamento?
Gratis usa il defender di windows 10 o bitdefender free.
A pagamento prendi kaspersky.
a pagamento o gratis è indifferente...anzi a tale propostito se riesco a prenderlo free, ancora meglio, però prendendolo gratis oltre all'antivirus dovrei aggiungere qualcos'altro? ad esempio io ogni tanto uso CCleaner per "pulire" ulteriormente...è corretto utilizzarlo?

a pagamento o gratis è indifferente...anzi a tale propostito se riesco a prenderlo free, ancora meglio, però prendendolo gratis oltre all'antivirus dovrei aggiungere qualcos'altro? ad esempio io ogni tanto uso CCleaner per "pulire" ulteriormente...è corretto utilizzarlo?
ccleaner è il male, soprattutto per gli ssd..
windows ha il suo tool interno per pulire i rimasugli di aggiornamenti e quant'altro, mentre gli stessi browser hanno i loro tool integrati di pulizia

windows ha il suo tool interno per pulire i rimasugli di aggiornamenti e quant'altro, mentre gli stessi browser hanno i loro tool integrati di pulizia
ergo: evito di usarlo?
Per quanto riguarda lutilizzo dell'antivirus free non rischierei di esporre il pc a rischi?

Ultima modifica:

Ma in realtà va da persona a persona, un sacco hanno problemi, io non ne ho mai avuto mezzo bisogna solo usarlo in modo non invadente. Inoltre non bisogna impostare più sovrascritture, in quel caso sì che è dannoso per gli ssd.

Però diciamo che non velocizza il sistema. Semmai munisciti di un buon adblock sul browser come ublock origin e tieniti anche adwcleaner da qualche parte per scansioni saltuarie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ergo: evito di usarlo?
Per quanto riguarda lutilizzo dell'antivirus free non rischierei di esporre il pc a rischi?

A meno che non sei la cia o fai cose loschissime direi di no. Nell'altro caso, lo esporresti anche avendo un antivirus a pagamento ecc.

Ma in realtà va da persona a persona, un sacco hanno problemi, io non ne ho mai avuto mezzo bisogna solo usarlo in modo non invadente. Inoltre non bisogna impostare più sovrascritture, in quel caso sì che è dannoso per gli ssd.

Però diciamo che non velocizza il sistema. Semmai munisciti di un buon adblock sul browser come ublock origin e tieniti anche adwcleaner da qualche parte per scansioni saltuarie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

A meno che non sei la cia o fai cose loschissime direi di no. Nell'altro caso, lo esporresti anche avendo un antivirus a pagamento ecc.
no no faccio cose molto semplici :-) dallo scaricare giochi al vedere film ad effettuare pagamenti...qual è il migliore antivirus free che posso scaricare?

spero che tu stia scherzando... l'ombrello è il peggior antivirus in assoluto.
Avast è un'accozzaglia di pubblicità, ogni tanto fa uscire su un i9+1tb di nvme+64gb ddr4 + 2080ti che il pc è rallentato e di passare alla pro per velocizzarlo ? ? ? ?

il top gratuito è windows defender con una pulizia una volta al mese con adwcleaner, a pagamento invece kaspersky

ehm, non scherzavo... Mi son sempre trovato bene!
Ok, disinstallo subito avast, grazie ?

Figurati su avira pure io
Avast si fa sempre pubblicità ormai lo tengo un altro po

Io di Windows Defender mi sono sempre fidato meno di zero

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ed invece windows defender, se hai windows originale, è moooolto buono, silenzioso e poco invadente, molte volte un po' troppo silenzioso ma fa il suo sporco lavoro.
Molte volte ha bloccato certi miei script che altri antivirus skippavano allegramente.. Naturalmente non è perfetto, ma purtroppo una copertura totale non te la da nessuno, anche se ormai il 90% dei virus li prendi scaricando porcate dal web ( p2p principalmente ), ed il resto del 10% sono virus che prendi tramite email

Pubblicità
Pubblicità
Indietro