UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Mah io ho installato avast dopo anni di Avira l ultima versione di Avira nn mi piace più ha un menù che nn puoi più modificare e pannello impostazioni inesistente,ho preferito cambiare anche se Avira nn mi ha mai fatto passare un infezione in tanti anni di utilizzo

Mi avevano detto bene di ESET

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Il Defender di windows 10 ha prestazioni simili ai vari avast, avira ecc free tanto che oramai questi ultimi sono totalmente inutili.
Per prestazioni migliori, Kaspersky o Bitdefender le versioni a, pagamento

Un antivirus non invadente?
Cioè odio gli antivirus che improvvisamente ti bloccano pagine o ti cancellano app solo perchè ritengono sia dannosa.
Cioè voglio un antivirus che non attiva il controllo in reale ad ogni avvio del pc a meno che non sia io a richiederlo, oppure un antivirus proprio che non ce l'ha il controllo reale e mi fa solo le scansioni.

Ditemi voi.

In tal caso non mettere nulla e disattiva pure Windows Defender e buona fortuna. Un antivirus senza controllo real time non è un antivirus valido a, meno di particolari utilizzi

In tal caso non mettere nulla e disattiva pure Windows Defender e buona fortuna. Un antivirus senza controllo real time non è un antivirus valido a, meno di particolari utilizzi
Non dico che non deve averlo, ma non deve essere invasivo, cioè windows defender come ti ho detto nel precedente thread era impazzito.
Io voglio la protezione real time, ma voglio disattivarla e attivarla a mio piacimento.

Non dico che non deve averlo, ma non deve essere invasivo, cioè windows defender come ti ho detto nel precedente thread era impazzito.
Io voglio la protezione real time, ma voglio disattivarla e attivarla a mio piacimento.

Il vecchio bitdefender lo permetteva. Quello nuovo non so, devo controllare, perchè sul main pc uso il defender di windows.

Secondo me ottimo. Sul lato free è l'unico altro che uso.
Se devi andare a pagamento però kaspersky è probabilmente il meglio.
Kapersky free mi ha dato problemi, mi creava un utilizzo eccessivo della memoria del pc e andava in contrasto con altre app e avevo dei freeze.

Punto su bitdefender allora, grazie.

Kapersky free mi ha dato problemi, mi creava un utilizzo eccessivo della memoria del pc e andava in contrasto con altre app e avevo dei freeze.

Punto su bitdefender allora, grazie.

Però devo controllare se permette di disattivare la protezione in tempo reale. Nella vecchia era un click sulla schermata principale, ora non so se c'è la possibilità.

Ragazzi mi serve un antivirus che non usi troppe risorse, dato che uso il pc principalmente per giocare. Preferibilmente uno gratuito, grazie. Ho avuto problemi con windows defender, ma solo su alcuni giochi (la serie di batman arkham) negli autosalvataggi. Sapreste consigliarmene uno buono?

Io consiglio sempre Bitdefender, secondo me è il migliore, come rapporto protezione risorse.

Poi di molto leggero c'è panda, ma non l'ho mai usato personalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro