UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Ciao a tutti.
Ho letto molti commenti su questo Thread e adesso mi chiedo..
io uso Bitdefender Free + MalweareBytes free + SpyBot Free (a volte anche superantispyweare) + firewall Comodo free (che però qualche intoppo me lo crea nei dowload di aggioranmenti )+ (per proteggere password e carte pagamento) LastPass free e per la pulizia, CCleaner ovviamente ....free.
Ero abbastanza convinto che tutti assieme mi dessero una protezione efficace quanto quella di un AV a pagamento.
Non entro in siti strani ma qualche streaming lo faccio. Mi diverto molto a cercare info su argomenti che mi interessano, per approffondire, e quindi finisco anche in siti esteri prevalentemente USA/UK , ecco in questo caso non so nulla su affidanbilità e origine del sito stesso
... a questo punto...
mi conviene eliminare tutto e farmi un Total Security Kaspersky con licenza sulla baia che in fin dei conti mi sembra copra tutti questi servizi?
o vado tranquillo così magari sostituendo alcuni software (quali nel caso?) PS: uso win10Pro

Sì, anche per me usi fin troppe cose... Operlomeno ha quasi tutto senso tranne Spybot. Sehai già Malwarebytes a cosa ti serve? Hanno più meno la stessa funzione e cioè scansioni dedicate del sistema (idem, superantispyware). A parer mio uno dei due lo puoi disinstallare, invece tieni sul pc AdwCleaner.

L'ultima volta che ho provato Comodo mi ha dato solo problemi, da quel momento io uso solo Windows Firewall + Adblock sul browser e penso che non serva niente di più per proteggermi, se proprio prendo qualcosa (e mi succede superraramente), Bitdefender lo blocca.

Altra cosa personalmente avendo già Bitdefender io malwarebytes lo scarico, installo e uso solo per scansionare il pc se penso sia successo qualcosa di grosso, poi lo disinstallo, tenerlo installato preferisco di no, unpo' per spazio e chiavi di registro inutili, ma anche per paura di conflitti con l'antivirus. E secondo me questo vale anche per altri come spybot e superantispyware, sono programmi che scarichi e usi quando pensi di averne bisogno (anche perchè se fai una scansione di malwarebytes ogni giorno impazzisci :asd:).

Kaspersky è senza dubbio un ottimo prodotto, ma per l'utilizzo che fai del pc, bitdefender è più che sufficiente, anch'io vedo streaming e se hai un buon adblock (dai un'occhiata a ublock origin), di problemi non ne avrai mezzo, negli streaming i virus che puoi beccarti sono dati dalle pubblicità scam sui siti.
Idem per la maggior parte dei siti esteri
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S: Io non userei nemmeno Comodo

Ciao a tutti.
Ho letto molti commenti su questo Thread e adesso mi chiedo..
io uso Bitdefender Free + MalweareBytes free + SpyBot Free (a volte anche superantispyweare) + firewall Comodo free (che però qualche intoppo me lo crea nei dowload di aggioranmenti )+ (per proteggere password e carte pagamento) LastPass free e per la pulizia, CCleaner ovviamente ....free.
Ero abbastanza convinto che tutti assieme mi dessero una protezione efficace quanto quella di un AV a pagamento.
Non entro in siti strani ma qualche streaming lo faccio. Mi diverto molto a cercare info su argomenti che mi interessano, per approffondire, e quindi finisco anche in siti esteri prevalentemente USA/UK , ecco in questo caso non so nulla su affidanbilità e origine del sito stesso
... a questo punto...
mi conviene eliminare tutto e farmi un Total Security Kaspersky con licenza sulla baia che in fin dei conti mi sembra copra tutti questi servizi?
o vado tranquillo così magari sostituendo alcuni software (quali nel caso?) PS: uso win10Pro
Spybot non lo uso più da tantissimi anni e mi meraviglio esista ancora
Superantispyware lo usavo da tanti anni, poi abbandonato, c'è di meglio
Comodo qualunque prodotto provato, che sia firewall o browser o altro, delusione su tutto

VoodooShield mi pare una buona terza protezione, dopo l'antivirus e il firewall (che non va in conflitto con l'antivirus, lavora in modo diverso)

ADWcleaner immancabile in caso di sospetta infezione
Malwarebytes in che senso intendi che va in conflitto con l'antivirus? solo se hai la versione a pagamento di Malwarebytes con la protezionein tempo reale (che in quel caso non serve mica un altro antivirus/antimalware)

Vi ringrazio tutti :-)
Allora mantengo bitdefender Free + malweareBytes free
aggingo ADWcleaner (sostituisce CCleaner?) e magari voodoshield
UBlock è già installato in Chrome, il resto ...tolgo tutto
Paranoico? un po' sì, ai tempi di Vista riformattato il Pc una volta a settimana , un disastro :-)

Paranoico? un po' sì, ai tempi di Vista riformattato il Pc una volta a settimana , un disastro :-)
ma non era colpa di Vista ;)

Bitdefender e Eset sono fra i migliori, affiancati alle versione free di malwaresbytes e adwcleaner, con qualche scansione mensile di rogue killer.

Kaspersky, è un prodotto veramente completo, ma mantiene ancora i suoi problemi di incompatibilità con malwaresbyte.

No, ADWCleaner non sostituisce CCleaner, è un anti-adware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro