UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Io uso solo Windows Defender e faccio scansioni periodiche a manina con MalwareByte e ADWcleaner. Mai trovato nulla.
 
Al momento sono in fase di attivazione pendente causa licenza non funzionante. Sai consigliarmi un prodotto acquistabile che sia utilizzabile senza problemi? Ho acquistato su Amazon la licenza di cui parlo ma sono stato costretto a chiedere il rimborso.
Ma soprattutto: devo ri-formattare il pc per inserire la product key o semplicemente seguire le istruzioni di sistema tramite impostazioni?
io le ho sempre prese sulla baia, sempre stesso venditore, sempre tutto ok
 
Buondì a tutti!

Ho bisogno di un consiglio specifico: sono alla ricerca di un buon antivirus che integri altre funzionalità, quali ad esempio protezione da malware, spyware, funzione di firewall.
Al momento ho una versione a pagamento di BitDefender, mi sono trovato abbastanza bene a livello di protezione (diciamo mai preso nulla) ma ultimamente l'ho trovato piuttosto pesante per il mio pc, che ormai ha qualche annetto sul groppone, e sto valutando di cambiarlo.
Sbirciando su altri thread ho letto che una valida alternativa proprio a BitDefender sarebbe Kaspersky: che vantaggi reali avrei nel cambiarlo?

Se avete suggerimenti alternativi: ben vengano! Aggiungo che non è un problema pagare per una licenza, quindi non cerco un prodotto necessariamente free ma se ci sono alternative valide e gratuite vale lo stesso discorso.

Grazie a tutti!

Ps. Domanda bonus: ma l'antivirus integrato di Windows confligge con uno di terze parti? Devo eventualmente disabilitarlo?
 
Se cerchi un AV leggero, le suite complete per un pc datato non sono molto leggere.
Il mio consiglio é di utilizzare windows defender insieme a Malwarebytes.

Risposta bonus: Windows defender quando trova una installazione di un altro AV si disattiva da solo.
 
Se cerchi un AV leggero, le suite complete per un pc datato non sono molto leggere.
Il mio consiglio é di utilizzare windows defender insieme a Malwarebytes.

Risposta bonus: Windows defender quando trova una installazione di un altro AV si disattiva da solo.
Monto comunque un i5 di 6a generazione a 2,3 Ghz e 8 gb di ram, che il mio AV sia "pesante" è solo una supposizione. Di solito un AV di terze parti non è comunque consigliato?

Grazie per la risposta bonus ;)

il miglior antivirus che conosco è kaspersky
Ok. Vedo che in realtà ha un costo sensibilmente maggiore di quello che mi aspettavo, vale davvero la differenza di prezzo con altri?
 
Beh secondo me sì, poi il prezzo è risibile, jaspersky è uno dei migliori in circolazione, anzi secondo me è proprio il migliore
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho preso un portatile nuovo è c’è preinstallato McAfee come antivirus (dovrei avere la solita prova gratuita) è un buon antivirus? O è meglio se disinstallo direttamente e metto kaspersky? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
una volta era un buon antivirus ora è passato di moda kaspersky è più blasonato ma non mi piace molto comprai 3 licenze per metterne una su telefonino una la ho messa su un PC ma non mi soddisfa per me è meglio 360 Total Security free
 
Grazie mille! E che non me ne intendo molto, puntavo a scaricarne uno e tenerlo li attivo ehehe
Prova avira, vedrai che ti troverai bene. Però devi entrare nelle impostazioni, andare nel menù di protezione in tempo reale ed impostare il livello euristico su alto. Poi durante l'installazione installa altri programmi free che impicciano e basta, quindi alla fine dell'installazione devi andare a disinstallare questi software dal pannello di controllo. Se vuoi ti aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top