UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Ha troppe funzioni, tipo quella relativa al'aggiornamento dei software, quella relativa ai file inutilizzati da cancellare......ecc....

avast permette di non installarli
dimentichi che sei te a decidere tutto, poi è come dire la macchina non la voglio perchè per partire devo infilare la chiave, meglio a piedi

Ultima modifica:
Allora io uso Windows Defender+Malwarebytes. Oggi facendo la solita scansione mensile su Malwarebytes sorpresaaaaaaa mi ha trovato ben 9 virus, pup optional (dovrebbero essere Adware) e un Malware, non so come li abbia presi, dato che non mi aveva mai trovato nulla o comunque sempre 2 robe in croce. Virus che Windows Defender non ha per nulla rilevato, per questo motivo ho deciso di mandare a quel paese Windows Defender che per me non è affidabile. Vorrei sostituirlo con uno tra Bitdefender o Kaspersky, qual è meglio? E in questo caso dovrei togliere Malwarebytes o posso tenerlo col nuovo antivirus?

Tra bit e kaspersky? ovviamente kaspersky, bitdefender è buono, ma ha molti più falsi positivi

Non so se esiste una versione free di kaspersky, comunque le licenze costano poco, per quello che riguarda i malware dipende dalla versione, credo.
Io uso total security, ha praticamente tutto, pure un pasword manager

Tra bit e kaspersky? ovviamente kaspersky, bitdefender è buono, ma ha molti più falsi positivi
Sei sicuro? Lo chiedo perchè se non ricordo male, su avtest ho visto che è kaspersky ad avere più falsi positivi. Magari ricordo male. Io uso bit defender perchè avevo comprato una licenza ancora anni fa valida per 5 anni, quindi finchè dura non la cambio.

Si sono abbastanza sicuro, ma se hai la licenza di bitdefender usalo è comquneiu una buona e valida alternativa

Si si infatti mi trovo abbastanza bene (tranne quando vuole ispezionare le connessoni cifrate che mi impedisce di navigare, quindi ho disattivato il controllo). Io ho la versione interne security perchè il resto delle funzioni nemmeno le userei! Ma grazie della dritta, quando mi scade la licenza farò un confronto con Kaspersky e valuterò la scelta migliore in quel momento.

Legge di murphy:
Le classifiche ed i test lasciano il tempo che trovano.
...qualunque sia la scelta (tra i soliti noti) specialmente se si tratta di AV a pagamento, meglio -anzi bisognerebbe- sempre provarli prima a fondo sul PC che andranno a proteggere. Le variabili sono troppe per poter affermare con assoluta certezza questo è il migliore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro