UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Ciao a tutti,volevo sapere quale è il miglior ANTIVIRUS FREE
AVG
BITDEFENDER
AVAST
AVIRA
RISING
MALWAREBYTES
PANDA CLOUD
Questi ANTIVIRUS nominati sono quelli che conosco ma potete dirmi un ANTIVIRUS migliore?

Il migliore è quello che sposa meglio le caratteristiche hardware del tuo pc senza causare rallentamenti blocchi o altri problemi del genere.
In quanto a rilevazioni il migliore è bitdefender free che utilizza lo stesso database delle firme del fratello pay, stesso discorso per quanto riguarda avira free solo che per il momento è meglio aspettare perchè ultimamente i suoi sviluppatori l'hanno un pò massacrato poveretto.
Panda free personalmente lo lascerei perdere, fatica molto nel riconoscere i file infetti con estensione .js https://turbolab.it/sicurezza-13/panda-free-antivirus-messo-prova-turbolab.it-969
Buona scelta.

@Albert Wesker

Su questo forum cerchiamo sempre di consigliare al meglio . E non scriviamo la prima cosa che ci viene in mente solo per il gusto di farlo.
Personalmente stai ripetendo tutto quello che postiamo già da tempo ...più e più volte, e lo facciamo sempre con dovizia di particolari e cognizione di causa. Me incluso.
Quindi "denigrare" i post degli altri lo trovo solo un tentativo di mettersi in mostra, ripetendo, tra l'altro, solo cose già dette. Sono e siamo al corrente delle capicità degli AV e delle loro potenzialità cosi come spesso ci troviamo a maneggiare, analizzare e scambiarci Virus sample, tempo permettendo. Quindi sappiamo bene quello che diciamo e quello che facciamo.
I consigli, da parte mia, sono sempre generici a meno che non mi vengano chiesti in privato e specificatamente. Tornando al "colabrodo di McAfee" se qualcuno mi chiedesse un AV per più dispositivi gli consiglierei proprio mcAfee perchè con 9 euro (baia) li protegge quanti ne vuole. E non mi sembra che ci siano eguali in questo. Poi che non sia il migliore son d'accordo, l'ho chiaramente specificato!
Questo credo sia il pensiero di molti che stanno qui a titolo completamente gratuito da tempo e cercano solo di dare ed avere il giusto parere e punto di vista per aiutare chi spesso sa poco o nulla sull'argomento.
Per quel che mi riguarda poi, spesso su molte macchine uso "solo" WinDefender -anch'esso considerato "colabrodo" dalla maggioranza - a questo ci aggiungo quel poco che rimane della mia materia grigia. MAI AVUTO PROBLEMI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro