UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Guardate bitdefender ha un rescue tool integrato che si può usare prima dell'avvio di Windows .
E si possono veder i dischi tipo Linux , quindi forse anche salvare i files . Anche se io ho provato a far copia incolla su usb e non me lo fa

MB sta rilasciando la beta di 3.0
Gratis x alcuni giorni
Pare integri i vari tools ad oggi separati di MB

Test pttobre https://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2016/11/avc_factsheet2016_10.pdf

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 38
  • image.webp
    image.webp
    852.3 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica da un moderatore:
AVG vende i dati degli utenti anche nelle versioni non free? Perché sto usando Panda ma mi sembra che sia molto più pesante rispetto ad altri, e fortunatamente su SharewareOnSale c'è ancora la licenza di 6 mesi per AVG Internet Security.
Negli articoli che ho letto sembra che abbiano aggiornato l'EULA di tutti i prodotti.

In tutte le guide di rimozione fatta da gente competente ( compreso questo forum ) non lo ho mai trovato . In forum di sicurezza nessuno lo suggerisce.

Anche @Furiano dice che non serve a un tubo :asd:

Non credo che i vari MBAM e company abbiamo qualcosa da invidiargli

Si probabilmente ti esce sempre su Google se cerchi cose tipo come rimuovere spyware . Ma secondo me sono guide spammate per pubblicità .

Se qualcuno la pensa diversamente lo dica che sono sempre felice di imparare

Chissà cosa ne pensa @pacoti
pacoti pensa che se non si logga non sa di essere stato citato :P
Sei diventato il regista di questa sezione, quante idee, quanti cambiamenti e quanti interventi che ha fatto, complimenti veramente, adesso a te l'onere e l'onore di risolvere le rogne degli altri :patpat::P in compagnia del mitico uomoallavoro :doh:
Apppppproposito, il tuo avatar non mi piace molto, il tizio li fa una brutta fine nel film, che comunque è bellissimo veramente; preferivo la frittola che avevi prima :D

But anyway, se la memoria non mi inganna, prima della versione 2 spybot non era malaccio, poi ci fu un periodo in cui lo sviluppo del software si fermò e poi riprese e nacque la versione 2 che era abbastanza pesante e poco efficace.
Adesso boh hanno messo anche un av ( sarà il solito bitdefender di turno che vende il suo motore a chiunque, basta cacciare la grana :hihi:), ma penso che il gioco non vale la candela.
Perchè appensantire il sistema con tanti anti-questo, anti-quello che magari si scornano anche tra di loro, quando ci sono metodi e sistemi più efficaci?
AV+ scanner on demand, HIPS e/o sandbox, firewall bidirezionele ( per il controllo in uscita, in entrata chissenefrega), STOP
Avete poi a disposizione un sistema operativo che da w7 ha copiato la filosofia di linux, ma non la usate mai, parlo dell'account limitato , e che vi parerebbe il culo da diverse infezioni .
Sai che esiste anche il superadmin ? Per mettere in sicurezza il pc sarebbe buona cosa attivarlo, impostargli una password impossibile e poi disattivarlo.
E il browser? Firefox, non mi piace, ma mette a disposizione un'estensione che un parafulmine straordinario (No script).oppure chrome con un paio di estensioni giuste e disattivati a default tutti i plugin.
Togliere dai piedi per sempre java se non è proprio strettamente necessario e/o comunque disattivarlo nel browser, togliere dai piedi definitivamente anche flash se non strettamente necessario..................................................

Ciao :)

Qualcuno di voi conosce un antivirus che è aggiornato per windwos xp ?

Ora ho preso il primo della lista e mi pare che sia compatibile con windows xp ancora per qualche anno...

Certo,che non sia troppo pesante per il pc che supportando al massimo winxp capirete che non è molto potente e lo uso solo per navigare e solitamente in posti tranquilli.

Kasper è uno dei migliori av. Quanto a risorse , se non posti le specifiche , nessuno ti può dire con certezza.
E comunque x kasper devi chiedere a @yes131 se ha tempo

Kasper è uno dei migliori av. Quanto a risorse , se non posti le specifiche , nessuno ti può dire con certezza.
E comunque x kasper devi chiedere a @yes131 se ha tempo
Si non appena mi trovo su quel pc vi indico le caratteristiche, scheda grafica,cpu ecc...

Sì, se lo prendi ti conviene l'ultima versione che va fino al 2020... sempre che non cambi il PC con XP prima o non passi a Linux. :asd:
Rispondo qua visto che ora parliamo dell'antivirus...però se non ho letto male stiamo parlando sempre di versioni free...
Il pc con xp lo uso per fare poco e niente...sperando che non si rompe lo terrò...anche per ricordo e nostalgia di win XP :D

Si non appena mi trovo su quel pc vi indico le caratteristiche, scheda grafica,cpu ecc...

Rispondo qua visto che ora parliamo dell'antivirus...però se non ho letto male stiamo parlando sempre di versioni free...
Il pc con xp lo uso per fare poco e niente...sperando che non si rompe lo terrò...anche per ricordo e nostalgia di win XP :D

Kasper free solo trial. Free consigliano panda ora. Oppure vai nel thread giveaway qui insicurezza e guarda se c'è qualche offerta ancora attiva . Non commentare lì.

Kasper free solo trial. Free consigliano panda ora. Oppure vai nel thread giveaway qui insicurezza e guarda se c'è qualche offerta ancora attiva . Non commentare lì.

Queste sono le caratteristiche del pc con windows relative alla scelta di un antivirus che non lo rendo troppo lento...
BWpsN3r.png

dQGzLWp.png

Altre informazioni non saprei come estrarle, forse dovrei installare qualche programma...

Ti consiglio Bitdefender Free, leggerissimo sulle risorse ( io lo uso su windows 2000 :lol: ) e il migliore nel rilevamento di virus. E' stato da poco aggiornato alla versione 2017

Bitdefender free non si era rivelato meno efficace della versione a pagamento? Che non usino lo stesso motore? (Ovviamente paragonando gli stessi moduli)

dal trial di 3 mesi di BD ho visto che ha la voce blocco port scan: funziona davvero? e come lo impedisce sto port scan?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro