UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Ma tieni solo l'antivirus residente in real time e stop, inutile appesantire il sistema con altri software che magari vanno in conflitto ( si lo so che qualche software viene passato come compatibile con qualsiasi AV tipo immunet mi pare), andrà sempre bene, ma poi arriverà un bel giorno in cui arriva il malware di turno e i due software di sicurezza inizieranno a litigare: "lo prendo io, no lo prendo io, no ti ho detto che lo prendo io........" e intanto che i due litigano il vermicello passa.....
Controlli ogni tanto con mbam, Hitmanpro, Emsisoft, possibilmente portatili, a parte su un HD staccato una bella immagine di sistema e un backup dei dati, pronti all'uso e stop.
Ci sarebbero anche dei sistemi di protezione integrati nel sistema volendo, uac, account limitato.....
Ora uso defender di windows, malware bytes e adwcleaner di malwarebytes. Scarico quelli che hai elencato ma solo portatili.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ho è gratis un mese di rimozione infezioni se attivi la prova l analisi invece sempre. Quindi meglio attivare la prova solo in caso di reale necessità

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Se non ricordo male si può sia installare sia usare in forma tipo portable cioè qualcosa del tipo che rimane solo nella directory dell utente, ma sto andando a memoria e quindi potrei sbagliare

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Certo anche io intendevo quello per portable ma sui loro siti non vedevo la scritta portable e non mi fido di terzi che fanno portable di av. Buona serata

( a meno che avete un link sicuro )



@Zox : a mano non basta cercare il nome dell'av nel registro e cancellare le chiavi che lo contengono ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'unico che conosceva bene qui VirIT è @yes131 . Se non rimuove più nulla è inutile tenerlo . Ce ne sono altri gratis .
On demand puoi aggiungere adwcleaner , ma poi basta , inutile affollarsi di roba . Che magari qualcosa va in conflitto ( niente è del tutto silente .. Zemana pure chiuso , da task manager si vede )

Ogni computer è un caso a sé, dove quindi uno stesso antimalware può dare determinati risultati a seconda delle situazioni.
 
@Il cecchino Jackson
Per pulire un installazione AV fai cosi: disinstalli l'AV da pannello di controllo poi vai nel registro windows (PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE) premi CTRL F e spunti stringa intera nella casellina, digiti il nome dell'AV es: Avast, e fai clic su trova successivo (F3) e cancelli la stringa con elimina. Le elimini tutte fino a che non trova più nulla. Fatto.
Poi una passatina di Ccleaner non guasta!

Per le password invece puoi fare un backup locale, e conservarlo (protetto con PSW in HD e lo puoi ricaricare a piacere o fare copia incolla) oppure molti permettono il back up (criptato) sui loro server.
Un altro buon password manager lo ha Bitdefender insieme all'AV. ma ha -o perlomeno aveva fino a qualche mese fa- il grande difetto che il plugin si avviava anche dopo due minuti buoni dopo l'avvio del S.O.
 
Quando dico portable intendo tipo adwcleaner . E non trovo una simil cosa di hitman. Nè di MBAM
Di Hitman Pro esiste e la scarichi dal loro sito: http://www.surfright.nl/en/home
Clicca su Download Hitman Pro 3.7

Dal loro sito:
illustration-no_setup.png


No setup needed
HitmanPro is a signature-less on-demand malware scanner of just 10 MB and does not need to be installed. It can be started directly from an USB Flash Drive, CD/DVD, or network attached storage. This is particularly useful in case of a ransomware infection or in situations where malware is manipulating the installed antivirus software and its updates.
 
Ma secondo voi per rimuovere gli av, è meglio usare il loro removal tool o programmi tipo revo uninstaller ? Dico sia per non lasciare tracce sia per non togliere cose di troppo e rendere Windows instabile

Ma guarda che Revo Uninstaller fa semplicemente partire il disinstallatore dell'antivirus (esattamente come disinstalla un programma dal pannello di controllo)... poi certo, dopo ti chiede se vuoi anche eliminare i collegamenti e le chiavi di registro legate all'antivirus (ma questo è opzionale).



Secondo me la cosa migliore da fare è farsi un'immagine di sistema pulita prima di apportare qualsiasi modifica, ci sono molti software validi e anche free.
Poi in caso di bisogno si ripristina l'immagine e sei sicuro di avere un registro di sistema lindo.

Dici che non bastano i punti di ripristino che windows crea automaticamente prima di una installazione/disinstallazione?



Io ho talmente tante password da ricordare, la scuola , i forum, il lavoro, ebay, amazon, aliexpress ecc ecc ecc che devo affidarmi ad un pw manager e siccome uso pc diversi non ne posso usare uno locale altrimenti impazzirei. Uno strumento come LP mi torna molto utile, ovviamente certe password come quelle della banca, o youporn :asd: quelle sono memorizzate solo nella mia testa e sono recuperabili solo con un attacco bruteforce nel mio cranio :lol:

fc105ce993b027a87f304ed9c0e9c711.gif








Passando a cose più importanti, quando avete tempo fate un salto nel topic dei ransomware che ho bisogno di una consulenza.

https://www.tomshw.it/forum/threads...ptati-postare-qui.533944/page-27#post-5797491
1hIA1uP.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top