R3boot
Utente Èlite
- Reazioni
- 574
- Punteggio
- 72
No io avevo installato da zero ed avevo lo stesso problema, ho" risolto" per modo di dire cliccando parecchie volte sul tasto aggiorna ora, ma non avendolo più installato non so dirti come si comporterebbe attualmente, però posso dirti che un mio amico usa la versione 9 e anche a lui spesso gli aggiornamenti non vengono scaricati e deve cliccare più volte a mano ( 4/6 volte) sul tasto aggiorna ora prima che riesca a scaricargli le definizioni aggiornate
Pare che sia un problema che capita anche ad altri, ma non ho capito se gli sviluppatori non l'hanno capita o che cosa( strano perchè gli sviluppatori di ESET non sono gli ultimi arrivati) https://forum.eset.com/topic/6289-eset-nod32-9-and-database/
Se hai voglia potresti accodarti a questa discussione ( se non sai l'inglese usa google traduttore) magari se glielo dicono un pò di persone diverse forse capiscono che si tratta di un probabile bug.
Eventualmente usi la versione 8 ( che è compatibile con w10) e quella non ha problemi
- - - Updated - - -
Vi ringrazio molto per le risposte, siete molto gentili!
Sicuramente, come dite voi, il primo antivirus è l'utente. Su questo aspetto devo dire che sono abbastanza prudente.. Mi è solo capitato alcune volte di scaricare qualche software free molto conosciuto e da siti affidabili. L'antivirus me lo rilevava come minaccia..ma io proseguivo comunque.. Non ho mai avuto problemi, ma in futuro dovrò stare più attento anche a queste cose..fino ad ora non ho mai preso nessun virus con avg free.
Sicuramente mi riguarderò i link in prima pagina appena sarò al PC. @pacoti: visto che tu usi tutti software free e da quello che capisco sei soddisfatto, mi potresti dire nello specifico cosa hai installato? Eventualmente anche in privato se necessario.. Non vorrei trasformare il thread nel mio thread personale.. Anche se magari potrebbe tornare utile anche a qualcun'altro.
Alan
Io uso Ubuntu, che è su una partizione oppure Fedora che è su un'altra a seconda di come mi sveglio la mattina :asd:
Poi quando ho voglia di divertirmi giro su windows 10 e li incomincio ad installare firewall, antivirus, antiexploit, virtualizzatori ecc, faccio le mie combinazioni, scarico dalla rete una valanga di virus oppure li tiro fuori dalla mia collezione e vedo quale combinazione tiene meglio fino a massacrare il pc e a renderlo inutilizzabile ( in realtà non riesco mai ad arrivare a questo punto), quando ho finito di giocare e ho trovato una configurazione che mi soddisfa, ripristino un'immagine pulita del sistema, ringrazio M$, saluto e torno su linux :D
- - - Updated - - -
Ad ogni modo per darti un'idea una combinazione molto efficace e zero problemi compatibilità potrebbe essere: private firewall, avira free, mbae free, sandboxie, time freeze, opportunamente configurati e partendo sempre comunque dall'utilizzo di un account limitato e UAC sul massimo :ciaociao: