UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
so che la richiesta fa sorgere domande...

avrei bisogno di un consiglio su un antivirus (free) per un pc con Windows xp !

si avete capito bene... Windows XP-----😅

Ultima modifica:
so che la richiesta fa sorgere domande...

avrei bisogno di un consiglio su un antivirus (free) per un pc con Windows xp !

si avete capito bene... Windows XP-----😅
purtroppo solo:

avast e avg (stessa casa madre ormai, quindi il motore sotto è lo stesso, cambia solo la carrozzeria)

panda antivirus

Ultima modifica:
pc di mio padre.
pure mio padre usa un pc con xp, purtroppo, ma è in pensione e lo usa ormai solo per giocare a solitario

internet ormai gli è precluso da quel pc (al tempo avevo fatto in modo che non riesca a navigare da lì) se vuole navigare nel web usa temporaneamente un altro pc

appena mi avanza grana gli rifilo un portatile scarso ma con win11, tanto per quel che usa lui..

Lo usa per lavoro anche ed ha dei programmi che altrimenti dovrebbe ricomprare... Programmi di gestione clienti per ottici/oculisti
dopo 24 anni (dalla sua uscita) si può considerare obsoleto XP
dopo tot anni uno investe in sicurezza, anche informatica, poi ammortizza la spesa in tot anni, ma so cosa vuol dire aver a che fare con gente cocciuta purtroppo, tanto xp gli funziona ancora 😂

Mal vada puo' anche prendersi un tablet Android economico e collegarci sopra mouse e tastiera. Alternative a girare con XP ce ne sono. Anche assemblare un mini pc abbastanza recente ma con pezzi usati da pochi soldi. Per uso lavorativo non serve spendere miliardi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro