UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
inutile mettere malwarebytes, se non la versione gratuita per una seconda opinione tramite scansione manuale completa
perfetto grazie mille, riguardo invece tra i due antivirus quale consigli per stare più tranquillo circa le minacce? premetto che sono molto attento alla sicurezza dei dati e mi sono preso anche da poco il bundle Nord che include NordPass, NordLocker e NordVPN
 
Buongiorno a tutti, tra un mese mi scade la licenza di Bitdefender Total Security e volevo passare a Kaspersky, ha senso come passaggio oppure gli antivirus hanno la stessa qualità nel bloccare qualsiasi tipo di minaccia?

E un'altra cosa, usando il computer per lavoro mi consigliate di abbinare uno dei due antivirus ad un anti malware tipo malwarebytes o è inutile dal punto di vista di sicurezza visto che entrambi sia bitdefender che kaspersky hanno già un loro motore di rilevamento malware?
Entrambi sono validissimi. Personalmente prediligo Kaspersky.

Non hai bisogno di Malwarebytes, perche' gli antivirus moderni sono anche anti malware. Malwarebytes se proprio lo devi usare, lo usi per la solita scansione occasionale extra e poi lo disinstalli.
 
Entrambi sono validissimi. Personalmente prediligo Kaspersky.

Non hai bisogno di Malwarebytes, perche' gli antivirus moderni sono anche anti malware. Malwarebytes se proprio lo devi usare, lo usi per la solita scansione occasionale extra e poi lo disinstalli.

Non serve disinstallarlo, tanto non è in tempo reale.
 
Alla fine ho installato Kaspersky Plus ma ho un problema con Bluemail.

In pratica ha bloccato tutte le connessioni ai server delle mail, ho provato anche a disattivare la protezione dalle impostazioni ma niente.

Consigli?
 
Alla fine ho installato Kaspersky Plus ma ho un problema con Bluemail.

In pratica ha bloccato tutte le connessioni ai server delle mail, ho provato anche a disattivare la protezione dalle impostazioni ma niente.

Consigli?
segnala la cosa a Bluemail e a kaspersky, dovrebbero poi eliminare il problema by default, non è normale
aspè, ma se disattivando completamente kaspersky il problema permane, allora a chi imputare la colpa?
 
Salve,
mi consigliate un antivirus per la ns azienda? Ora abbiamo ancora un mese di abbonamento a Kaspersky ma l'ho dovuto disinstallare perché mi dava problemi con gli accessi a internet e poi la direzione non lo vuole rinnovare perché è russo. A casa mia ho Bitdefender e ne sono soddisfatto e lo sto provando qui, ma con scarso successo. In pratica ha tempi di scansione biblici, oltre 10 ore: mai riuscito a terminarne una.
 
Salve,
mi consigliate un antivirus per la ns azienda? Ora abbiamo ancora un mese di abbonamento a Kaspersky ma l'ho dovuto disinstallare perché mi dava problemi con gli accessi a internet e poi la direzione non lo vuole rinnovare perché è russo. A casa mia ho Bitdefender e ne sono soddisfatto e lo sto provando qui, ma con scarso successo. In pratica ha tempi di scansione biblici, oltre 10 ore: mai riuscito a terminarne una.
Di alla tua direzione che sono dei grossissimi imbecilli.

Di russo Kaspersky ha solo il nome del proprietario e ovviamente la casa base che sta a Mosca e' che ormai e' un entita' separata. Il team di Kaspersky e' internazione ed include pure moltissimi italiani e gli americani.

I data centers dei clienti e la catena di assemblaggio software, erano stati spostati tutti in Svizzera gia' nel 2017, a seguito dell'operazione trasparenza dopo che il governo USA li avevano messi al bando.

GTI_Kaspersky_Lab_Software_Assembler.jpg
 
Una info veloce, ma l'avvio protetto "Secure Boot" va tenuto abilitato o disabilitato? Perché attualmente, dopo installazione pulita W11, ho il BIOS in UEFI e Secure Boot disattivato, volevo capire se consigliate di abilitarlo oppure restare cosi. Ho letto di moltissime persone che dopo averlo abilitato non gli partiva più Windows, siccome vorrei evitare di fare macelli chiedo a voi. Eventualmente consigliate necessariamente di abilitaro lo farò, poi, qualunque problema vedrò di risolvero (ma spero comunque che non ce ne saranno) Grazie mille
 
Ultima modifica:
A livello di sicurezza come vi trovare con il solo Widnows Defender? Mi spiego, io ho sempre avuto anche Avast sul PC proprio perché quanto inciampavo in qualche pagina "strana" subito avast mi notificava il blocco. Ricordando Defender non ha mai fatto una cosa del genere. Volevo sapere cosa consigliate di avere per una buona sicurezza sul PC.
 
Kaspersky o Bitdefender. Le soluzioni a pagamento sarebbero l'ideale, ma in alternativa hai le loro versioni free con funzioni limitate che sono sempre molto meglio di Windows Defender.

Bitwarden come password manager gratuito e ci migri tutte le password del browser. In alternativa quello di Kaspersky se hai la versione Plus.

Clouflare 1.1.1.1 come dns.

Ublock Origin come estensione del browser.

Settare il browser che non memorizza piu' le password o le compila in automatico.

Bloccare i cookies di terze parti nel browser.

2FA settato ovunque possibile.

Authy sullo smartphone come generatore di chiavi 2FA.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top