UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

MCN

Utente Attivo
537
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
qualcuno utilizza 360 Total Security ?
Tanto per avere un Feed , tra quelli Freeware come si comporta ?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ciao Ragazzi!! Ho da poco comprato un Pc nuovo, con sistema operativo Windows 10.
Ho notato che già di suo ha l’antivirus. Mi consigliate di comprare un altro antivirus? Se si quale?
da premettere che utilizzo il pc per effettuare prescrizioni mediche ecc..(tratto dati sensibili di pazienti) e anche per effettuare operazioni bancarie.
grazie a tutti!

in questo caso meglio non risparmiare pochi euro all'anno rischiando con antivirus gratuiti che sebbena vadano bene per l'utenza casalinga social ed email non sono completi per una protezione profesisonale...vai di kaspersky internet security o norton 360 in versione scarivabile esd su ebay o amazon si trovano a pochi euro ma hai una protozione nettamente migliore sul furto dati e cryptolocker.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
qualcuno utilizza 360 Total Security ?
Tanto per avere un Feed , tra quelli Freeware come si comporta ?
prendilo con le pinze xche sono passati anni...ma mi aveva appensantito parecchio il pc...se vuoi stare sul free e usi windows 10 tanto vale stare sul defender integrato nel so...se vuoi qualcosa di piu devi andare su roba a pagamento tipo kasersky, norton ma ci metto anche un mcafee che lo installato sul notebook oramai da 1 anno e si è compartoto piuttosto bene....mi sono trovato bene anche col nod32 sopratutt per via della sua leggerezza
 
  • Mi piace
Reazioni: MCN

Kylo

Nuovo Utente
18
0
Ciao, leggendo le pagine precedenti, mi pare di capire che la soluzione migliore possa essere Bit defender total security (al secondo posto Kaspersky total security).
Bene, appurato ciò, cos'altro serve: Adblock? Antimalwarebits?
Altra cosa, Bit defender premium security prevede anche traffico VPN illimitato, a cosa serve?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ciao, leggendo le pagine precedenti, mi pare di capire che la soluzione migliore possa essere Bit defender total security (al secondo posto Kaspersky total security).
Bene, appurato ciò, cos'altro serve: Adblock? Antimalwarebits?
Altra cosa, Bit defender premium security prevede anche traffico VPN illimitato, a cosa serve?

adblock un'estensione dei browser e serve a bloccare la pubblicità, ma su alcuni siti non ti permette di visualizzare articoli se si accorgono ke lo usi xche si mantengono con la pubblicità.... malwarebytes se usi kaspersky o bitdefender non ti serve visto che la percentuale di rilevazione ke hanno è altissima quasi al 100%...serve a quelli ke usano antivirus gratuiti.....le vpn serve per navigare protetti senza ke vengano carpiti dati sensibili utili alle aziende per scambio dati oppure per visualizzare siti e contenuti che sarebbero oscurati se viste dell'italia....
 

Kylo

Nuovo Utente
18
0
Quindi se capisco bene una vpn può essere utile, in ambito privato, nel caso si vada sul sito della banca o in caso di pagamenti online.
Ed è sufficiente bit defender premium contro qualsiasi minaccia (+adblock da disabilitare all'occorrenza)
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
(+adblock da disabilitare all'occorrenza)
ublock origin
e lo disabiliti quando sei su un sito specifico, vedi immagine allegata, tramite click su icona blu, et voila impostazione per quel sito salvata, poi aggiorna la pagina con F5

P.S. se fai una VPN illimitata, tipo con bitdefender, può essere utile per tutto, tranne per funzioni che richiedono le massime prestazioni della rete, in quel caso disattivabile al momento
 

Allegati

  • gdhghgf.png
    gdhghgf.png
    15.2 KB · Visualizzazioni: 62
  • Mi piace
Reazioni: MCN

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
ragazzi io sto usando norton security ultra , r tra qualche giorno mi scade ? consigliate di continuare con questo o volete consigliarmi un altro ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ragazzi io sto usando norton security ultra , r tra qualche giorno mi scade ? consigliate di continuare con questo o volete consigliarmi un altro ?
dipende cosa ci fai con il computer e che siti visiti di solito xD
Io sono con windows defender da quando ho win10, e mai preso niente ( il miglior antivirus è chi sta dietro al monitor :brindiamo: )
 

fraCus

Nuovo Utente
75
5
CPU
AMD Athlon 64 x2 Dual Core 5000+ 2.61 GHz
Scheda Madre
ASUS M 2 N P V-VM
HDD
250 GB S-ATA 3Gbit/s di cui 9GB partizionati per ripristino
RAM
3 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6150 Fino a 896Mb
Audio
SoudMax ADI AD1986A 5.1 channel CODEC
Monitor
Olidata
PSU
ATX power supply (with 24pin and 4pin 12 V plugs) 500Watt
Case
Olidata
Periferiche
HP Officejet 6500 E710a-f, Scanner Epson Perfection 2480 Photo
OS
WINDOWS 10
io ho GData Total Security da anni, mai avuto problemi...comunque anche AVIRA Free Security Suite è da prendere in considerazione.:sisi:
 
Ultima modifica:

Romolo951

Nuovo Utente
2
1
Tra norton e bitdefender a pagamento qual'è il migliore? Devo accostarci anche malwarebytes?
Malwarebytes Premium al giorno d'oggi crea più problemi di quanti ne risolve:

1-rallenta il pc notevolmente
2-non aumenta la protezione
3-crea sempre problemi di incompatibilità con gli altri antivirus che peggiorano ulteriormente la sicurezza e le prestazioni

in modo abbastanza disonesto quelli di mbam vi fuorviano dicendo "rileva malware che il vostro antivirus tradizionale non rileva". Peccato che al giorno d'oggi antivirus "tradizionali" che rilevano solo virus non esistono più. I vari bitdefender, kaspersky, avast, avira, ecc.... oggi sono tutti antimalware, anche se continuano a chiamarsi antivirus.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MCN

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Malwarebytes Premium al giorno d'oggi crea più problemi di quanti ne risolve:
ma infatti, conviene usare solo la versione gratuita di malwarebytes che è senza protezione in tempo reale, giusto per una scansione completa manuale per una "seconda opinione" in caso di sospetti
ti credo che crea incompatibilità con altri antivirus(sarebbero antimalware) se si tiene due sw con protezione in tempo reale attivi: va tenuto solo uno attivo
malwarebytes versione gratuita (o altri sw senza auto-protect) se ne stanno lì senza sgambettare l'antimalware attivo in uso tipo bitdefender o kaspersky o altro
 

Nemo99

Nuovo Utente
1
0
Malwarebytes utilizza delle buone definizioni euristiche ma le definizioni classiche non sono molto buone e aggiornate; motivo per cui si rifiutano di partecipare ad av-comparatives e motivo per cui non gli affiderei la protezione totale del pc.
Al giorno d'oggi è parecchio sopravvalutato perché vive della buona reputazione che aveva maturato al momento della sua uscita, quando gli antivirus non erano in grado di rilevare molti tipi di malware.
Anche la versione free per una scansione manuale periodica mi sembra inutile: non ha mai trovato niente nel mio pc protetto da kis, a parte falsi positivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!