Diciamo che il tuo pc nn è sicuramente recentissimo, ma per giocare a qualità media va bene.
Ti riporto la parte più importante dell'articolo di Wikipedia sopra citato:
"Le schede video lavorano con triangoli e linee che, per essere mostrati, devono essere campionati (sampling). Questa è la fase dove vengono stabiliti i colori dei singoli pixel e che produce le scalinature tra gli oggetti finali. Durante la campionatura al pixel viene assegnato un solo colore prendendo come riferimento il suo centro; se un pixel appartiene ad una linea che delimita due campi, anche in questo caso prevale il colore del campo a cui appartiene il centro del pixel. Per questo motivo su linee oblique, zone con alta differenza di colore o sui bordi netti si forma l'effetto alias.
Per questo nella maggior parte dei casi (generalmente a livello hardware), l'immagine viene campionata come se invece di un singolo pixel ce ne fossero di più e al pixel finale viene assegnato il colore medio (supersampling). L'attivazione dell'effetto così chiamato Antialiasing nei videogiochi comporta però (nella maggioranza dei casi) una diminuzione del frame rate sviluppato dalla scheda video, proprio a causa della grande quantità di dati che quest'ultima si trova a gestire."
Come puoi aver capito, l'Antialiasing è uno strumento che consente di migliorare di molto la resa grafico (evitando di vedere le immagini con delle scalettature), MA è uno strumento molto pesante perchè lavora su ogni singolo pixel della risoluzione di gioco.
L'Antialiasing è sempre stato un processo costoso in termini di computazione per le schede grafiche e per i processori proprio per l'elevato numero di calcoli che deve fare per ogni pixel, e infatti ancora tutt'oggi si continuano ad inventare Antialiasing che siano sempre più leggeri per la macchina e qualitativamente accettabili.
Diminuire l'Antialiasing porta a una resa grafica minore ma alleggerisce il carico di lavoro, quindi iol computer ha meno calcoli da fare e in gioco andrà meglio!
Con il PC che hai tu nn puoi permetterti di mettere l'Antialiasing al massimo, devi sempre trovare un accordo tra la fluidità in gioco e i filtri che attivi.