PROBLEMA Antialiasing: cos'è, come agisce e come sfruttare la sua potenza

Pubblicità
lascia perdere quella schermata,è un pacco...
se vuoi overclockare usa sapphire trixx o msi afterburner

E se provassi ad utilizzare quest'utilità? Visualizza allegato 32547

Come potrei modificare i valori e che risultati otterrei?
L'utilty che hai presentato è Catalyst e serve ad overclockare le schede video cosicchè possiano ottenere prestazioni migliori.
Ciò comporta che la scheda video si scanderà molto di più e se nn è ben raffreddata potresti andare incontro alla rottura della scheda video.
Personalmente nn consiglio l'overclocking in nessun caso, ma con alcune schede video (che sono idonee ad un overclocking estremo perchè sono ben raffreddate) può essere utile. Con la tua scheda video io eviterei di usare Catalyst ed overclockarla, toccheresti temperature poco raccomandate.

Se disponi di 500 euro potresti fare cosi: ne metti a disposizione all'incirca 200 per il processore e 300 per la scheda video.
Circa 4 mesi fà ho comprato un processore Intel i5-2500k a 180 euro su Amazon e una Nvidia GTX 670 a 370 euro, e ti sto parlando di componenti molto validi (soprattutto la scheda video, che è una delle ultime arrivate in casa Nvidia).
La somma farebbe all'incirca 600 euro ma potresti evitare di prendere una scheda come la mia e abbassare il prezzo della scheda video a 300 euro, in questo caso potresti scegliere una ATI 7950 che è molto valida.
Oppure, se vuoi tenerti il tuo processore attuale e cambiare solo la sheda video potresti pensare di prendere una Nvidia GTX 680, che trovi a circa 450 euro.

Una 680 con quel processore mi sembra uno spreco... Io andrei di 6870/6950 tenendo i soldi per un futuro upgrade...

Aspettate ma quindi se prende un i5-2500k che è per overclock, deve prendere anche un dissipatore aftermarket altrimenti non può fare overclock. Io direi i5-2500k+ ATI 7870+ dissipatore aftermarket che dite?

Si ok però è un processore da overclock altrimenti sarebbe meglio prenderne uno con il moltiplicatore bloccato magari risparmiando o prendendone uno più recente
secondo me il 2500k è il migliore come rapporto qualità/prezzo xkè ti consente un overclock di prestigio ad un prezzo contenuto, la versione 2500 dell'i5 oramai la trovi raramente e visto il budget che ha può benissimo permetterselo (oltretutto la differenza di prezzo è minima).
Più avanti, se vorrà spingere oltre il suo processore, potrà installarci un altro dissipatore e overclockarlo.

secondo me il 2500k è il migliore come rapporto qualità/prezzo xkè ti consente un overclock di prestigio ad un prezzo contenuto, la versione 2500 dell'i5 oramai la trovi raramente e visto il budget che ha può benissimo permetterselo (oltretutto la differenza di prezzo è minima).
Più avanti, se vorrà spingere oltre il suo processore, potrà installarci un altro dissipatore e overclockarlo.
Nella configurazione in firma l'utente non ha però scritto il modello della scheda madre quindi non si sa se è buona per overclock, e come seconda cosa non sappiamo se l'alimentatore e di buona marca e quanta efficienza ha, e non sappiamo se vorrà fare l'overclock quindi dobbiamo aspettare sue delucidazioni a riguardo

Ultima modifica:
Nella configurazione in firma l'utente non ha però scritto il modello della scheda madre quindi non si sa se è buona per overclock, e come seconda cosa non sappiamo se l'alimentatore e di buona marca e quanta efficienza ha, e non sappiamo se vorrà fare l'overclock quindi dobbiamo aspettare sue delucidazioni a riguardo
concordo! ottimo intervento

concordo! ottimo intervento

Non ho messo i dettagli della scheda madre e dell'alimentatore perchè non sono riuscito a recuperarli nè dal System Information del pc e nemmeno da Everest!

Comunque, su internet ho trovato un processore intel core i7 2600k a 50 euro, quindi potrei utilizzare parte del budget per il processore e il resto per la ATI 7870 (che ho trovato alla modica cifra di 200 euro)+ dissipatore aftermarket (certo, sforo un pochino, ma ne varrebbe la pena)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro