Anteprima Notebook ASUS G73JH-A1

Pubblicità
io oramai mi sono convinto ad aspettare pasqua, che sicuramente troverò molti più modelli e a prezzi più vari fra loro :asd:

ragazzi mi spiegate 2 cose?

1) in full hd nei giochi quanto cambia tra un i7 720m un i7 620m e un i5 540m? io suppongo veramente molto poco..il carico dovrebbe essere tutto sulla vga...ovviamente non mi parlate dei consumi,quello è un'altro discorso!!

2) in questo nuovo asus, si deve mettere per forza il masterizzatore blue ray e gli 8gb di ram? io prenderei un normale masterizzatore dvd e 4gb di ram se fosse possibile...

spero che si possa togliere la ram xke l'utente medio non se ne fa nnt di 8gb..e penso anke la maggior parte degli utenti non medi a dire il vero...poi addirittura 2 banchi da 4gb...solo togliere quest'orrore farebbe risparmiare 300 euro penso:sisi:

1) in full hd nei giochi quanto cambia tra un i7 720m un i7 620m e un i5 540m? io suppongo veramente molto poco..
Da questo punto di vista l'i7-720 credo sia il peggiore di tutti (frequenze più basse), anche se in realtà sembra se la cavi piuttosto bene, probabilmente perché con due soli core funzionanti il turbo boost aiuta parecchio.

spero che si possa togliere la ram xke l'utente medio non se ne fa nnt di 8gb..e penso anke la maggior parte degli utenti non medi a dire il vero...poi addirittura 2 banchi da 4gb...solo togliere quest'orrore farebbe risparmiare 300 euro penso:sisi:
Non è un pc per utenti medi :asd:
E se ho ben capito sono 4 banchi da 2GB (infatti al max supporta 16GB non 8), sennò costerebbe più di 2000 euri.

Da questo punto di vista l'i7-720 credo sia il peggiore di tutti (frequenze più basse), anche se in realtà sembra se la cavi piuttosto bene, probabilmente perché con due soli core funzionanti il turbo boost aiuta parecchio.

Non è un pc per utenti medi :asd:
E se ho ben capito sono 4 banchi da 2GB (infatti al max supporta 16GB non 8), sennò costerebbe più di 2000 euri.

l'i7 720 che frequenza raggiunge da dual core?

cmq ora che me lo fai notare,hai ragione probabilmente sono 4 banchi da 2gb.

P.S. non sarà un portatile pensato per il classico "utente medio" ma sicuramente una buona parte delle persone che lo compreranno,non lo sfrutteranno affatto:asd:

l'i7 720 che frequenza raggiunge da dual core?
i7-720QM:
default 1,60 GHz
4 core max 1,73 GHz
3 core max 1,73 GHz
2 core max 2,40 GHz
1 core max 2,80 GHz

i7-620M:
default 2,66 GHz
2 core max 2,80 GHz (???)
1 core max 3,33 GHz

i5-520M:
default 2,40 GHz
2 core max 2,53 GHz (???)
1 core max 2,93 GHz

Quindi l'i7 non dovrebbe comportarsi peggio degli altri, ma non so cosa succeda se ad es. stai giocando ad un gioco che occupa due thread e di tanto in tanto c'è un altro programma in background che esegue una terza attività (salta da 2,4 a 1,73? questo provocherebbe un comportamento a "singhiozzo" del gioco), e resta il fatto che la frequenza "garantita" da un i7-720 è 1,6, da un i5-520 è 2,4, il resto può esserci o non esserci a seconda delle condizioni.

Insomma mi preoccupa un po' questa "instabilità" nelle frequenze data dal turbo boost, che è particolarmente accentuata in questo i7 mobile.
Questa è tutta teoria, all'atto pratico poi non so.

i7-720QM:
default 1,60 GHz
4 core max 1,73 GHz
3 core max 1,73 GHz
2 core max 2,40 GHz
1 core max 2,80 GHz

i7-620M:
default 2,66 GHz
2 core max 2,80 GHz (???)
1 core max 3,33 GHz

i5-520M:
default 2,40 GHz
2 core max 2,53 GHz (???)
1 core max 2,93 GHz

Quindi l'i7 non dovrebbe comportarsi peggio degli altri, ma non so cosa succeda se ad es. stai giocando ad un gioco che occupa due thread e di tanto in tanto c'è un altro programma in background che esegue una terza attività (salta da 2,4 a 1,73? questo provocherebbe un comportamento a "singhiozzo" del gioco), e resta il fatto che la frequenza "garantita" da un i7-720 è 1,6, da un i5-520 è 2,4, il resto può esserci o non esserci a seconda delle condizioni.

Insomma mi preoccupa un po' questa "instabilità" nelle frequenze data dal turbo boost, che è particolarmente accentuata in questo i7 mobile.
Questa è tutta teoria, all'atto pratico poi non so.

Bene bene,è interessantissimo quello che mi dici grazie!! io,anche se avessi i soldi pronti,aspetterei la prossima generazione di processori i7, nella quale tutte queste tecnologie saranno meglio perfezionate e soprattutto dovrebbero esserci quad core a frequenze alte,senza avere TDP da 55w come l'i7 920xm.

Scusa l'ennesima domanda ma sono curioso di sapere una cosa: Nvidia ha la tecnologia hybrid sli che permettere di mettere 2 schede video in sli(ad es. 2 gtx 280m) e una scheda video buona a guardare i film, in modo da attivare le 2 schede dai consumi spropositati solo quando si gioca attaccati alla presa elettrica. ATI ha una tecnologia analoga? se si come si chiama?

Scusa l'ennesima domanda ma sono curioso di sapere una cosa: Nvidia ha la tecnologia hybrid sli che permettere di mettere 2 schede video in sli(ad es. 2 gtx 280m) e una scheda video buona a guardare i film, in modo da attivare le 2 schede dai consumi spropositati solo quando si gioca attaccati alla presa elettrica. ATI ha una tecnologia analoga? se si come si chiama?
Hybrid crossfire :asd:
ATI Hybrid Graphics - Wikipedia, the free encyclopedia

io riguardo queste problematiche con i5/i7 non so più dove sbattere la testa in effetti :doh:

per giocare risulta evidente che i5 è più stabile, ma per molti programmi grafici avere un i7 spesso fa la differenza (a livello di velocità di calcolo in effetti non ci sono paragoni).

e quindi devo scegliere....sto pensando all'i5 giusto perchè non uso programmi grafici cosi' spesso da giustificare la spesa di un i7, ma alla fine a pasqua potrebbero esserci state tante modifiche e tutte le mie previsioni potrebbero risultare sbagliate :asd:

insomma l'attesa mi sta uccidendo però devo sopravvivere :sisi:

Se non altro nvidia e ati hanno dato dei nomi simili alle 2 tecnologie...almeno ogni tanto l'utente finale che non si documenta troppo, ci capisce qlks. cmq grazie alle tecnologie hybrid, diventa possibile montare 2 schede video su un notebook mantenendo consumi decenti...certo,peso e calore aumentano di molto così ma non si può avere tutto dalla vita:asd::asd:

io riguardo queste problematiche con i5/i7 non so più dove sbattere la testa in effetti :doh:

per giocare risulta evidente che i5 è più stabile, ma per molti programmi grafici avere un i7 spesso fa la differenza (a livello di velocità di calcolo in effetti non ci sono paragoni).

e quindi devo scegliere....sto pensando all'i5 giusto perchè non uso programmi grafici cosi' spesso da giustificare la spesa di un i7, ma alla fine a pasqua potrebbero esserci state tante modifiche e tutte le mie previsioni potrebbero risultare sbagliate :asd:

insomma l'attesa mi sta uccidendo però devo sopravvivere :sisi:

secondo me ancora,un vero quad core su notebook non c'è.
il qx9300 e gli i7 720xm e 820xm hanno TDP di 45w, il 920xm addirittura 55w,senza considerare che i 720 e 820 hanno frequenze sotto i 2 ghz di base..e come diceva nicholas,il turbo bost non è sempre garantito... a me tutti questi quad non piacciono...e se dovessi scegliere,punterei il qx9300,per l'ottima frequenza che ha di base e il moltiplicatore sbloccato...ma non si trova in giro quindi è da scartare...spero esca qlks di meglio prima dell'estate

sergio, di me devi sapere una cosa: non sono uno di quei BM idioti che spendono per cose molto superiori al loro reale bisogno, solo per pavoneggiarsi e fare i "fighi".....io sono cuoco, gioco solo a 4 serie (GTA, max payne, Mafia e splinter cell) poco esose in termini di hardware, e mi piace la grafica 3D (ma tanto sono anni che non riesco a trovare 5 minuti da dedicargli)

a conti fatti a me un ottimo dualcore con una Ati 4650 andrebbe più che bene, diciamo che prima del mio prossimo trasloco ho ancora 4 mesi e preferisco aspettare per prendere qualcosa di più aggiornato.

ovvio che se sei un gamer vero e proprio il dualcore lo useresti solo come spilla :asd:

sergio, di me devi sapere una cosa: non sono uno di quei BM idioti che spendono per cose molto superiori al loro reale bisogno, solo per pavoneggiarsi e fare i "fighi".....io sono cuoco, gioco solo a 4 serie (GTA, max payne, Mafia e splinter cell) poco esose in termini di hardware, e mi piace la grafica 3D (ma tanto sono anni che non riesco a trovare 5 minuti da dedicargli)

a conti fatti a me un ottimo dualcore con una Ati 4650 andrebbe più che bene, diciamo che prima del mio prossimo trasloco ho ancora 4 mesi e preferisco aspettare per prendere qualcosa di più aggiornato.

ovvio che se sei un gamer vero e proprio il dualcore lo useresti solo come spilla :asd:

capsico il tuo ragionamento,anche se io faccio il ragionamento inverso..vale a dire che quando compro qualcosa(non solo di elettronica) cerco di andare oltre le mie esigenze per poi farmi durare quella cosa a lungo...

capsico il tuo ragionamento,anche se io faccio il ragionamento inverso..vale a dire che quando compro qualcosa(non solo di elettronica) cerco di andare oltre le mie esigenze per poi farmi durare quella cosa a lungo...

purtroppo da quando vivo in modo indipendente, devo sempre fare attenzione ad ogni singolo euro che spendo, senza contare che per ora nella mia mente questo notebook che acquisterò a breve, sarà solo un pc da intermezzo in attesa di comprare un'altra macchina (ci sono tecnologie che mi ispirano troppo...vedi il 3D :love:)

diciamola tutta: voglio solo la potenza sufficiente per far girare 4 giochi che adoro e che usciranno in questi mesi....ho un fisso molto potente, ma sto sempre in giro e viaggio molto... non avendo intenzione di perdermi questi titoli, mi compro un notebook. :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro