antenna wifi usb hotspot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toninoapicella

Nuovo Utente
3
0
buonasera a tutti, scusate non sono molto pratico, volevo fare una domanda a chi avrà pazienza di rispondermi. Ho acquistato un'antenna wifi usb che ho collegato al notebook, volevo sapere se esiste un modo per creare un hotspot pee condividere la connessione e collegarmi anche con lo smartphone, grazie
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Scusami ma non ho capito cosa intendi...
Tu hai un notebook con cui ti connetti alla rete wifi tramite la pennetta che hai comprato...
E sempre tramite questa pennetta vorresti creare un altro hotspot al quale far collegare il telefono
Dico bene?

In questo caso c'è una funzionalità di windows che si chiama hosted network, cerca su google "windows hosted network tutorial" che spiegano tutto passo passo

Altrimenti puoi provare ad usare un programma che si chiama Connectify Hotspot, io non l'ho mai utilizzato concretamente ma dovrebbe fare più semplicemente le operazioni dell'altro metodo (in ogni caso cerca su google come farlo funzionare, non è difficile ma a volte non è molto intuitivo)


Ma non sarebbe più semplice utilizzare direttamente la wifi del telefono e connettersi alla rete ? :asd::look:
 

toninoapicella

Nuovo Utente
3
0
ciao grazie per la risposta. Io ho un'antenna con cavo usb che va direttamente al pc. In questo modo posso connettere solo il pc, per questo stavo cercando un modo, non so magari un router a cui collegare l'antenna usb, per rendere disponibile il segnale wifi. Proverò a seguire il consiglio che mi hai dato, grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili