Antenna gsm iphone 4 ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

id_11457

Ospite
Domandone: qual'è l'antenna? È quella avvolta sopra la cassa o no? Se no qual'è e come funziona?


Grazie
 
A

Adrythebest

Ospite
Esatto. A sinistra hai l'antenna GSM, mentre a destra hai quella Bluetooth e Wi-Fi
 
I

id_11457

Ospite
Ma quindi è un tutt'uno? Il mio tel non ha ricezione ( zero, non poca) e volevo capire da cosa dipende. Sulla rete alcuni dicono che quella è quella del wi-fi, altri del gps ed altri ancora quella gsm. Almeno, prima di ricomprarla ( un mese fa ho cambiato il buzzer, l'ho scollata e reincollata ma forse qualcosa dopo un po' è andato storto.)
Mi fido, mi fiondo su ebay.

- - - Updated - - -

Ps: non ha ricezione solo sulla parte telefonica.
 
A

Adrythebest

Ospite
Esatto, è un tutt'uno. Probabilmente potrebbe essersi rotto qualcosa nella connessione, bisognerebbe vedere :sisi: Ma cosa hai fatto al tuo povero iPhone 4? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: id_11457
I

id_11457

Ospite
Te lo spiego?? Se vuoi saperlo nel dettaglio c'è anche una altro post in cui lo spiego ( sarà di un mese fa in questa sezione)
Cmq: un mese fa ho rotto il vetro, ho comprato i pezzi ( lcd+retro+tasto home+cassa e biadesivo e pure il kit di viti mai arrivate)
L'ho riparato ed ok... Ma una nuova caduta mi ha provocato la rottura della cover posteriore + questo malfunzionamento. Ora, visto che avevo già pratica l'ho rismontato per vedere se ci fosse qualcosa di staccato ma niente di strano a vista. Ora mi sa che mi prendo un'antenna+ buzzer già assemblata.
Ps: mi è venuto un dubbio sull'antenna: ma le linguettine metalliche che vanno a contatto col telaio ( retro del display) vanno sopra o infilate nella piega?


Ps2 cmq io ho seguito le istruzioni di ifix ma non sono perfette: saltano alcune parti ( es il contatto con la batteria ha anche una barretta metallica che va ad appoggiarsi sulla cover, non se ne parla.. Sulle viti un consiglio: tabellone numerato con i numeri dei loro passaggi ( es passaggio 3 togli la vite x, mettete la vite x nel numero 3. Non fidatevi delle lunghezze che dicono. ;)
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
il telefono ti dà nessun servizio???
 
  • Mi piace
Reazioni: Raff_91
I

id_11457

Ospite
Si :( il buio totale. Anche facendo una ricerca rete non trova neanche un operatore.
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
molto probabilmente si deve essere rotta una microscopica resistenza di colore blu...che si trova sotto il cavo connettore dock..precisamente in basso a sinistra vicino all' attacco rotondo dove va inserito quel cavo attaccato allo speaker!!!

individuala e prova a fare una piccola pressione!!!

hai provato a fare un ripristino del telefono...oppure un ripristino delle impostazioni di rete????


guarda qusto video...per farti una idea

http://www.youtube.com/watch?v=AXwQZy0hw6E

http://www.youtube.com/watch?v=qWIVCjZTGdo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: id_11457
I

id_11457

Ospite
molto probabilmente si deve essere rotta una microscopica resistenza di colore blu...che si trova sotto il cavo connettore dock..precisamente in basso a sinistra vicino all' attacco rotondo dove va inserito quel cavo attaccato allo speaker!!!

individuala e prova a fare una piccola pressione!!!

hai provato a fare un ripristino del telefono...oppure un ripristino delle impostazioni di rete????


guarda qusto video...per farti una idea

[SOLVED] iPhone 4 - "No Service"[FIX] - YouTube

iPhone 4 No Signal fix Blue Inductor Coil repair Apple part CyberDoctorMD.com - YouTube

TI AMO!!!! MA VERAMENTE!

ho schiacciato la resistenza blu del video (prima di buttarmi a saldature ti ho ascoltato) con il leverino in plastica per lo smontaggio, l'ho riavviato e prende.

ti devo 18 birre :)

GRAZIE A TUTTI, lui aveva la soluzione ma sono veramente grato anche a Adrythebest per avermi dato l'informazione che cercavo.

GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE

PS: son qua che esulto con ancora mezzi pezzi da metter su, magari dopo che ho finito il rimontaggio.. non lo voglio manco pensare.

- - - Updated - - -

Con il fatto che pensavo fosse altrove il problema, l'avevo smontato e sgrassato e disossidato in ogni punto di contatto delle antenne e altro.

Risultato: prende più di prima! MITICO!!!!

Ma te l'ho già detto che ti amo???

Ma la gioia non esiste :( ero talmente preso col tel che ho lasciato il cancelletto di casa aperto e mi son perso i gattini. Porca boia che sfiDa!!! Adesso passeró la notte con la scatola di croccantini in mezzo alla strada. Ma il lato positivo è che domani non lavoro !


Inviato da iphone!!!!

- - - Updated - - -
Ore 3,36: i gatti son tornati ( dalla discoteca?) :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Adrythebest

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
TI AMO!!!! MA VERAMENTE!

ho schiacciato la resistenza blu del video (prima di buttarmi a saldature ti ho ascoltato) con il leverino in plastica per lo smontaggio, l'ho riavviato e prende.

ti devo 18 birre :)

GRAZIE A TUTTI, lui aveva la soluzione ma sono veramente grato anche a Adrythebest per avermi dato l'informazione che cercavo.

GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE

PS: son qua che esulto con ancora mezzi pezzi da metter su, magari dopo che ho finito il rimontaggio.. non lo voglio manco pensare.

- - - Updated - - -

Con il fatto che pensavo fosse altrove il problema, l'avevo smontato e sgrassato e disossidato in ogni punto di contatto delle antenne e altro.

Risultato: prende più di prima! MITICO!!!!

Ma te l'ho già detto che ti amo???

Ma la gioia non esiste :( ero talmente preso col tel che ho lasciato il cancelletto di casa aperto e mi son perso i gattini. Porca boia che sfiDa!!! Adesso passeró la notte con la scatola di croccantini in mezzo alla strada. Ma il lato positivo è che domani non lavoro !


Inviato da iphone!!!!

- - - Updated - - -
Ore 3,36: i gatti son tornati ( dalla discoteca?) :D

ok perfetto!!!!:ok:

se hai altri problemi con il cell...chiedi pure anche in mp!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili