Antenna esterna FWA Tim

Pubblicità
Mi è capitato di provare skydsl, una latenza sopra gli 800ms, dovuta chiaramente alla velocità del segnale terra-satellite. Inutilizzabile secondo me.
In questo caso sono finite le opzioni percorribili, a meno che non vi sia qualche gestore che abbia sistemi di comunicazione tramite segnali di fumo.
308b4e545d0d6c4c09b7f01b16df9324.webp

Anche se non sono la soluzione più performante, specialmente se vuoi giocare online,vi sono anche le opzioni satellitari.
sinceramente non ci avevo mai pensato ma perché ho letto latenze allucinanti, e siccome la connessione la uso prevalentemente per giocare ho proprio scartato l'opzione.
Di che valori stiamo parlando?

sinceramente non ci avevo mai pensato ma perché ho letto latenze allucinanti, e siccome la connessione la uso prevalentemente per giocare ho proprio scartato l'opzione.
Di che valori stiamo parlando?
Il satellitare solitamente viene usato quando vivi su un'isola sperduta o sul cucuzzolo della montagna più isolata possibile ( Visto che sul Monte Bianco a 3800mt prende il 4G+ alla grande ).

Il satellitare solitamente viene usato quando vivi su un'isola sperduta o sul cucuzzolo della montagna più isolata possibile ( Visto che sul Monte Bianco a 3800mt prende il 4G+ alla grande ).
ah beh prende sul monte bianco e non in una provincia vicino roma, bello
ma di ping quanto può essere un problema?

Dai 400 ai 900ms, dipende poi molto se c'è nuvoloso xD
Per giocare è improponibile...
allora niente, mi tengo la mia adsl, che come ping non è male, parliamo di 5-6ms in più rispetto a una 200mbps, solo che basta una foto su whatsapp e si satura, e il ping tranquillamente supera i 4000

allora niente, mi tengo la mia adsl, che come ping non è male, parliamo di 5-6ms in più rispetto a una 200mbps, solo che basta una foto su whatsapp e si satura, e il ping tranquillamente supera i 4000
Proprio ora mi sono imbattuto in questo video sul tubo che fa vedere una prima installazione di una antenna satellitare, ti posto il link
.
Il tizio che fa la recensione parla di un max in down di 150mb ed in up 30 mb con un ping di 45mls che per giocare è sempre altino ma è sempre meglio dei 400/800mls ovviamente non so assolutamente quanto costi dagli un occhiata se potrebbe fare al caso tuo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro