Antec 620w va bene con una rtx 3070ti?

Pubblicità

wandremark

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti, come scritto nel titolo desideravo sapere se il mio Antec 620w plus (non ricordo se gold, bronze...) andasse bene per una 3070ti. Al momento sono con una 3060 e va benissimo.
Grazie

ti sbagli BAT, il modello 2021 (quello con la griglia triangolare) del RM850 ha ricevuto lo stesso rating A del RM850X
come dicevo all'utente dell'altra volta, la componentistica interna è inferiore, a questa pagina più dettagli:
https://www.thetechfixr.com/corsair-rm850-vs-rm850x/
in particolare non mi va giù che non ci siano condensatori giapponesi certificati per i 105° ma "industrial grade", sicuramente è affidabile ma la garanzia prolungata su qualunque componente non vale un fico secco: dopo i 2 anni di garanzia legale, il resto è a discrezione del produttore. E se sopra ci devo mettere una scheda video che costa 1000€ preferisco spenderne 30 in più e stare tranquillo (psicologicamente almeno)

come dicevo all'utente dell'altra volta, la componentistica interna è inferiore, a questa pagina più dettagli:
https://www.thetechfixr.com/corsair-rm850-vs-rm850x/
in particolare non mi va giù che non ci siano condensatori giapponesi certificati per i 105° ma "industrial grade", sicuramente è affidabile ma la garanzia prolungata su qualunque componente non vale un fico secco: dopo i 2 anni di garanzia legale, il resto è a discrezione del produttore. E se sopra ci devo mettere una scheda video che costa 1000€ preferisco spenderne 30 in più e stare tranquillo (psicologicamente almeno)
si ma BAT devi leggere bene però. L'ho specificato bene sopra.
Quel articolo è vecchio e poco preciso. Nessuna analisi e solo una valutazione sulle specifiche. Parla del modello precedente, non del 2021 con griglia triangolare.

Quello nuovo ha i condensatori certificati per 105°.
è diversa anche la confezione:

NUOVO
1648470508567.png

VECCHIO:
1648470564373.webp

Ho postato sopra il link specifico, con una vera review approfondita.

Ultima modifica:
Quel articolo è vecchio e poco preciso. Parla del modello precedente, non del 2021 con griglia triangolare
allora ha confrontato RMx 2021 con RM vecchio, perché la ventola a levitazione magnetica nel modello 2018 dell'RMX non c'era
Ho postato sopra il link specifico.
? in coreano? mi hai preso per PSY?
quando ne esce una recensione in Inglese me la leggo, speriamo in Techpowerup

allora ha conforntato RMx 2021 con RM vecchio, perché la ventola a levitazione magnetica nel modello 2018 dell'RMX non c'era
non saprei, forse si

? in coreano? mi hai preso per PSY?
quando ne esce una recensione in Inglese me la leggo, speriamo in Techpowerup
no no usa Chrome e traducilo. ?
Quel articolo è fatto davvero bene eh.
Ci sono diverse misurazioni.

non hai visitato il link che ho messo ? ?
Oltre al rating c'è un dettagliato spreadsheet con i dati e le review a supporto.

Ho visto il link ma non il riferimento alla recensione, grazie.
Come accennava BAT, il modello 2021 e 2019 sono identici all'interno e montano tutti condensatori Elite sia al primario che al secondario (con qualche SuScon in aggiunta, stessa razza).

Mi spiace ma, se possibile, il RMx rimane quello consigliabile.

Ho visto il link ma non il riferimento alla recensione, grazie.
Come accennava BAT, il modello 2021 e 2019 sono identici all'interno e montano tutti condensatori Elite sia al primario che al secondario (con qualche SuScon in aggiunta, stessa razza).

Mi spiace ma, se possibile, il RMx rimane quello consigliabile.
non capisco perché fare cattiva informazione.

Non sono identici e basta letteralmente guardare una foto per capirlo:

2019
1648480264624.png

2021
1648480305700.png

sei abbastanza competente da capire da solo che c'è qualche differenza senza giocare al gioco "indovina chi è" ?
Peraltro proprio la recensione che hai linkato, del modello precedente, diceva che è un ottima unità che deve puntare sul prezzo per differenziarsi dal modello "superiore".
Non per nulla il sito che ti ho linkato, dove collabora un certo Johnnyguru, l'ha elevato di rank alla prima fascia il modello 2021.
Detto questo chi ha mai detto che non sia da preferire il RMx ??? è la fascia più alta di quella serie, è chiaro che sia meglio. Ma con una differenza di prezzo che settimana scorsa era 30 euro (non ho guardato oggi) ho semplicemente detto che il RM850 è eccellente ?‍♂️

non capisco perché fare cattiva informazione.

Non sono identici e basta letteralmente guardare una foto per capirlo:

2019
Visualizza allegato 430718

2021
Visualizza allegato 430719

sei abbastanza competente da capire da solo che c'è qualche differenza senza giocare al gioco "indovina chi è" ?
Peraltro proprio la recensione che hai linkato, del modello precedente, diceva che è un ottima unità che deve puntare sul prezzo per differenziarsi dal modello "superiore".
Non per nulla il sito che ti ho linkato, dove collabora un certo Johnnyguru, l'ha elevato di rank alla prima fascia il modello 2021.
Detto questo chi ha mai detto che non sia da preferire il RMx ??? è la fascia più alta di quella serie, è chiaro che sia meglio. Ma con una differenza di prezzo che settimana scorsa era 30 euro (non ho guardato oggi) ho semplicemente detto che il RM850 è eccellente ?‍♂️
Sono letteralmente identici. L'unica differenza che vedi in foto in realtà non c'è: quell'ali monta 2 condensatori al primario esattamente come il modello 2021 (guarda il datasheet, 2xElite) di cui uno è stato rimosso.
Allo stesso modo hanno rimosso i collegamenti alla presa per poterlo togliere dalla scatola in metallo.

Io onestamente sono in una posizione un po' a metà tra quelle assunte da voi, nel senso che effettivamente, data la miglior selezione di consdensatori, di solito si consiglia l'RMx invece che l'RM poichè il prezzo è poco diverso. C'è anche la differenza a livello di ventola, ma è più teorica che pratica, anche perchè con le modalità semipassive aggressive di cui sono dotati entrambi la ventola passerà molto tempo ferma.

Però in sconto a 86-96€ RM750 e RM850 per me sono buoni affari, non vedo perchè evitarli: i condensatori usati non saranno il top sul mercato, ma nemmeno sono schifezze cinesi certificati 85 gradi.
Poi l'autore del topic ormai ha preso il Seasonic Focus e va benissimo, per carità (il prezzo nemmeno è esagerato).

Io onestamente sono in una posizione un po' a metà tra quelle assunte da voi, nel senso che effettivamente, data la miglior selezione di consdensatori, di solito si consiglia l'RMx invece che l'RM poichè il prezzo è poco diverso. C'è anche la differenza a livello di ventola, ma è più teorica che pratica, anche perchè con le modalità semipassive aggressive di cui sono dotati entrambi la ventola passerà molto tempo ferma.

Però in sconto a 86-96€ RM750 e RM850 per me sono buoni affari, non vedo perchè evitarli: i condensatori usati non saranno il top sul mercato, ma nemmeno sono schifezze cinesi certificati 85 gradi.
Poi l'autore del topic ormai ha preso il Seasonic Focus e va benissimo, per carità (il prezzo nemmeno è esagerato).
ma è esattamente il punto che stavo sottolineando ?‍♂️

Quando ho guardato per un utente stava a 94€ il RM850 ed a 132€ il RM850x.
Per quanto l'x sia teoricamente migliore come componentistica, l'RM850 è stato TESTATO come eccellente ma qui ci facciamo i "duri e puri" e se non ha i condensatori giapponesi è una poverata.
Poi il fatto che abbia comunque 10 anni di garanzia e prestazioni ottime lo ignoriamo bellamente...

Ora per 10/15€ di differenza, come accadeva all'inizio (motivo per cui gli RM750 ed 850 venivano ignorati) , sono daccordo al 100% a consigliare l'RMx, ma quando andiamo sopra i 30 euro e trovi gli ottimi RM750 a meno di 90 euro, caspita perché non consigliarli ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro