Anno scolastico dal 01/09 al 30/06!

Pubblicità
Ci sono tanti pro e contro, uno x esempio sarebbe la maturità... io mi ricordo che in un mesetto dalla fine delle lezioni era già finito tutto al mio liceo... quindi si tirerebbe fino alla fine di luglio, il 30 diciamo... non mi sembra così terribile, ma forse perchè ora ci sono abituata...

Non sarebbe poi una brutta idea... Peccato che durante le vacanze diano quasi sempre compiti da fare, quindi il turismo non si può sfruttare più di tanto.
In altri paesi (credo la germania sia tra questi) questo sistema è già utilizzato e sembrano tutti felici... anche se da quelle parti le cose vanno decisamente meglio che da noi

In altri paesi (credo la germania sia tra questi) questo sistema è già utilizzato e sembrano tutti felici... anche se da quelle parti le cose vanno decisamente meglio che da noi

Non pensare che qui le cose vadano molto meglio che in Italia.
Il sistema scolastico tedesco è piuttosto complicato, comunque non cosi buono come lo si pensa. Infatti nella media Europea/mondiale gli studenti tedeschi non hanno ottimi voti/risultati.
Inoltre qui in Gremania ogni "Land" (una specie di regione) ha le ferie diverse dagli altri "Länder" (plurale di Land).

Ci sono tanti pro e contro, uno x esempio sarebbe la maturità... io mi ricordo che in un mesetto dalla fine delle lezioni era già finito tutto al mio liceo... quindi si tirerebbe fino alla fine di luglio, il 30 diciamo... non mi sembra così terribile, ma forse perchè ora ci sono abituata...

Per la maturità si tirerebbe fino a metà agosto...

Comunque in Germania anche il tempo è diverso e quindi tre mesi in estate non sono chisa quale grande cosa...

Comunque in Germania anche il tempo è diverso e quindi tre mesi in estate non sono chisa quale grande cosa...

Anche questo è vero.
Nel "Land" dove vivo le scuole sono finite oggi e rincominceranno il 15 di Settembre, e posso dirvi che il massimo che si sono raggiunti quest'anno sono stati i 35 gradi (per 3 giorni). Quindi come dice Munkzy anche la posizione geografica di uno stato fà molto.

Beati voi con 35 gradi... qui si muore

@Toby scusami pensavo fosse da agorà ma va bene cosi :ok:

TUTTI FERMI!! Questa schifo di riforma da quando entrerebbe in vigore?? Io il prox anno farò la quinta superiore , non sarà applicata al prox anno scolastico,vero??

al tuo liceo cass.. ;) da me gli orali finivano nella seconda metà di luglio (ed in altre scuole ho amici che hanno finito verso il 20..).. facendo due conti, si finirebbe più o meno a ferragosto..

al tuo liceo cass.. ;) da me gli orali finivano nella seconda metà di luglio (ed in altre scuole ho amici che hanno finito verso il 20..).. facendo due conti, si finirebbe più o meno a ferragosto..
Ho appena controllato, sul mio diploma c'è la data del 3 luglio... boh, varia da liceo a liceo... sì, è vero, si tirerebbe molto più in lungo... cmq penso che la scuola abbia bisogno di riforme ben più importanti, soprattutto nel mondo universitario, le cui lacune, soprattutto nell'insegnamento in vista di un futuro lavoro, assomigliano molto a dei buchi neri... ho imparato di più sul mio futuro lavoro nei quattro mesi trascorsi nell'università americana, che in tre anni nel mio corso di laurea...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro