Ankora il mio athlon xp..ho stravolto l'alimentazione e raffreddamento!BITTIKO!!!!

Barton

Utente Attivo
180
0
bene ragazzi.....finalmente ho risolto i problemi di raffreddamento.......ricordate i miei topic precedenti? bene ho fatto una modifika radikale.......ho smontato tutto l'impianto di alimentazione e L'HO MESSO FUORI DAL CASE! e al posto dell'alimentazione ho messo un'altra ventola da 95*95 !!!! finalmente il jet7 lavora bene! :biglaugh: ho fatto un "burnin" con hot cpu tester......l'ho tenuto per 10minuti sotto sforzo e la temperatura del procio è arrivata a soli 44gradi :lol: :ghignopin :chupachup :)
ovviamente avevo messo tutte le ventole a massima potenza!

ekkovi le foto del super mod!! dite ke ci sono riski di "prendere la corrente??" :eyes:

mod1.jpg


mod2.jpg


mod3.jpg


mod4.jpg



ed ekko una prova di overclock.....

over.JPG
 
Ultima modifica:

Barton

Utente Attivo
180
0
ruggero ha detto:
A 220mhz a che frequenza eri?


bel leggilo no! c'è skritto :chupachup

era a 2420 Mhz :D instabile ovvio...però ha tenuto bene per un pò di minuti :chupachup ED ERO A 34GRADI :eyes: poi sono salito di frequenza ma è crashato :mad: (colpa della ram :cry: )
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè 2420 non è granchè. che modello di barton avevi?
 

Barton

Utente Attivo
180
0
Ludus ha detto:
bè 2420 non è granchè. che modello di barton avevi?


PER ME é ANKE TROPPO!!!! sai xkè? ho una ram da 333MHZ (la skeda madre di questo skifo di pc è blokkata per usare solo questa :toccato: :cry: in quanto è u n pc HP)

Il procio è un ottimo e collaudatissimo Athlon Xp 3200+ barton a 0.13 :chupachup


fosse stato per il procio sarei potuto andare mooooooolto oltre :D era a soli 34 gradi con il mio nuovo sistema di raffreddamento :asd:

Prossimo acquisto: skeda madre "originale" e nn blokkata Asus e ram sopra i 400mhz ;)
 

Barton

Utente Attivo
180
0
ruggero ha detto:
Veramente 2420mhz è ottimo...:D:D


si per quella ram si.....però è instabile :( stabile invece posso andare a 2300 e rotti.... ma nn ne vale la pena........aspetto di comprare skeda madre con bios unlocked e ram "con le palle" :chupachup :D :biglaugh:



il mio procio lo amo da morire :ghignopin
 

Barton

Utente Attivo
180
0
ruggero ha detto:
Anch'io voglio molto bene al mio..

hai alzato solo il moltiplicatore??? ma io sapevo ke in termine di prestazioni è meglio alzare il bus........cmq a ke temperatura ti va??
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mah...ero sui 58°...:D:D

Sono salito di moltiplicatore perchè avevo un problema di stabilità al bus...
 

Barton

Utente Attivo
180
0
ruggero ha detto:
Mah...ero sui 58°...:D:D

Sono salito di moltiplicatore perchè avevo un problema di stabilità al bus...
:toccato: :eyes: tu sei pazzo.... :toccato: avevo ragione io :blink:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
scusa rugge ma se tu sei arrivato a 3000, un buon risultato dovrebbe essere 2800 almeno. 2400 è come dire che con il mio 3500 arrivo a 2500mhz di frequenza. o no?
 

Barton

Utente Attivo
180
0
Ludus ha detto:
scusa rugge ma se tu sei arrivato a 3000, un buon risultato dovrebbe essere 2800 almeno. 2400 è come dire che con il mio 3500 arrivo a 2500mhz di frequenza. o no?


è buono considerando la mia base di partenza: ram a 333 ke regge solo per grazia di dio... :eyes:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ehm...no,in parte ti sbagli.

Innanzitutto io ho un mobile,non un normale barton...potremmo cmq prendere in considerazione il mio 2800@2900mhz

I "vecchi" barton con processo costruttivo a 0,13m avevano la caratterestica di essere molto diversi tra loro:modelli apparentemente uguali si comportano in regime di overclock in maniera estremamente differente...a parità di v-core alcuni processori salivano + di altri "uguali" anche di 300mhz...

Ora con gli amd 64bit e soprattutto per l'introduzione del processo costruttivo a 0,09m queste differenze sono state attenuate.

Statisticamente il suo overclock è ottimo,ci sono parecchi barton che non arrivano a 2300mhz...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!