Ankora il mio athlon xp..ho stravolto l'alimentazione e raffreddamento!BITTIKO!!!!

Pubblicità
Barton ha detto:
è buono considerando la mia base di partenza: ram a 333 ke regge solo per grazia di dio... :eyes:

Ehm...io con un banco 333mhz 3 4 4 8 da 256mb sono arrivato stabile a 230mhz 2 2 2 11.

ruggero ha detto:
Ehm...no,in parte ti sbagli.

Innanzitutto io ho un mobile,non un normale barton...potremmo cmq prendere in considerazione il mio 2800@2900mhz

I "vecchi" barton con processo costruttivo a 0,13m avevano la caratterestica di essere molto diversi tra loro:modelli apparentemente uguali si comportano in regime di overclock in maniera estremamente differente...a parità di v-core alcuni processori salivano + di altri "uguali" anche di 300mhz...

Ora con gli amd 64bit e soprattutto per l'introduzione del processo costruttivo a 0,09m queste differenze sono state attenuate.

Statisticamente il suo overclock è ottimo,ci sono parecchi barton che non arrivano a 2300mhz...

Verissimo, io ho un Athlon Xp 2600+ barton sfortunello che per farlo andare a 2200 Mhz stabile vuole un Vcore 1.80, e una sola volta è arrivato a 2340 Mhz instabile (solo salvataggio screen!! con case aperto,
finestra spalancata e temperatura esterna sotto zero. :eek: :eek:
Temp procio a 36 gradi ma crasciava lo stesso !! )

Cmq onore al mio sfortunello !! :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro