android custom rom vs garanzia

Pubblicità

lucabotte

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, volevo sapere se dopo aver installato una rom per android (ad esempio cynogen) la garanzia del telefono non funziona più?

Ciao a tutti, volevo sapere se dopo aver installato una rom per android (ad esempio cynogen) la garanzia del telefono non funziona più?

Dipende dalla marca del telefono... LG ha più volte dichiarato di accettare in garanzia anche telefoni moddati, samsung ha aggiunto nei suoi firmware un contatore per marchiare a vita (su xda l'hanno aggirato da anni...) i telefoni moddati e quindi in teoria poter rifiutare la garanzia. Poi nella realtà ti scontri con il centro assistenza di turno che spesso decide di testa sua cosa riparare in garanzia e cosa no.

La cosa migliore da fare (se il malfunzionamento/difetto lo permette) è sempre riportare il dispositivo alla rom stock prima di inviarlo in garanzia, nel caso di samsung avendo attenzione di azzerare il loro flash counter. Se non è possibile, nel caso di LG è meglio rivolgersi a centri autorizzati che siano informati delle direttive della casa madre, nel caso di samsung incrocia le dita...

Anche altri produttori orientali accettano telefoni rootati ma non ricordo quali (alcuni addirittura te li vendono già rootati...).

Infatti io ho un LG Optimus 4x hd, quindi mi consigli di chiedere all'assistenza lg?

Se è per toglierti il dubbio si, se invece hai un problema e devi portarlo in garanzia, io lo porterei in un centro autorizzato senza stare a specificare se è rootato o meno specificando solo i problemi rilevati.

Pubblicità
Pubblicità