PROBLEMA Ancora problemi con ADSL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivan92

Nuovo Utente
28
0
Il mio elettricista ha aperto il pozzetto davanti casa mia per verificare il cavo ma ovviamente è riuscito a vedere solo l'ultima parte del cavo cioè quella che entra in casa mia poichè la restante parte del cavo si trova sotto terra e arriva nella centralina. Tu mi consigli di insistere con Telecom affinchè cambino o per lo meno provino ad aggiustare la prima e la seconda tratta?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Il mio elettricista ha aperto il pozzetto davanti casa mia per verificare il cavo ma ovviamente è riuscito a vedere solo l'ultima parte del cavo cioè quella che entra in casa mia poichè la restante parte del cavo si trova sotto terra e arriva nella centralina. Tu mi consigli di insistere con Telecom affinchè cambino o per lo meno provino ad aggiustare la prima e la seconda tratta?
Prima di scavare ce ne vuole ancora :) Una volta concluso il controllo domestico, devi controllare i valori di linea nell'armadio, quindi per forza di cose devi chiamare un tecnico. Ovviamente se i valori all'armadio sono stabili significa che la tratta primaria è ok.
 

Ivan92

Nuovo Utente
28
0
La tratta primaria è quella che lega la centralina in fondo al mio parco con la centrale giusto? Questo filo passa sotto terra?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
La tratta primaria è quella che lega la centralina in fondo al mio parco con la centrale giusto? Questo filo passa sotto terra?
La tratta primaria è quasi esclusivamente sotterranea in tutto il territorio nazionale, la secondaria può essere in trincea, aerea o a muro
 

Ivan92

Nuovo Utente
28
0
La tratta primaria è quasi esclusivamente sotterranea in tutto il territorio nazionale, la secondaria può essere in trincea, aerea o a muro
Keloz quindi tu cosa mi consigli? Bombardare Telecom affinchè cambino o riparino queste tratte? Perchè sinceramente altri problemi non riesco ad inviduarne
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Keloz quindi tu cosa mi consigli? Bombardare Telecom affinchè cambino o riparino queste tratte? Perchè sinceramente altri problemi non riesco ad individuarne
Devi far uscire un tecnico, farà le verifiche del caso, controllerà l'armadio, proverà a cambiare la coppia... Tu segnati le statistiche ADSL così le puoi confrontare con quelle rilevate dal tecnico nell'armadio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili