PROBLEMA Ancora problemi con ADSL.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio elettricista ha aperto il pozzetto davanti casa mia per verificare il cavo ma ovviamente è riuscito a vedere solo l'ultima parte del cavo cioè quella che entra in casa mia poichè la restante parte del cavo si trova sotto terra e arriva nella centralina. Tu mi consigli di insistere con Telecom affinchè cambino o per lo meno provino ad aggiustare la prima e la seconda tratta?

Il mio elettricista ha aperto il pozzetto davanti casa mia per verificare il cavo ma ovviamente è riuscito a vedere solo l'ultima parte del cavo cioè quella che entra in casa mia poichè la restante parte del cavo si trova sotto terra e arriva nella centralina. Tu mi consigli di insistere con Telecom affinchè cambino o per lo meno provino ad aggiustare la prima e la seconda tratta?
Prima di scavare ce ne vuole ancora :) Una volta concluso il controllo domestico, devi controllare i valori di linea nell'armadio, quindi per forza di cose devi chiamare un tecnico. Ovviamente se i valori all'armadio sono stabili significa che la tratta primaria è ok.

La tratta primaria è quella che lega la centralina in fondo al mio parco con la centrale giusto? Questo filo passa sotto terra?

La tratta primaria è quella che lega la centralina in fondo al mio parco con la centrale giusto? Questo filo passa sotto terra?
La tratta primaria è quasi esclusivamente sotterranea in tutto il territorio nazionale, la secondaria può essere in trincea, aerea o a muro

La tratta primaria è quasi esclusivamente sotterranea in tutto il territorio nazionale, la secondaria può essere in trincea, aerea o a muro
Keloz quindi tu cosa mi consigli? Bombardare Telecom affinchè cambino o riparino queste tratte? Perchè sinceramente altri problemi non riesco ad inviduarne

Keloz quindi tu cosa mi consigli? Bombardare Telecom affinchè cambino o riparino queste tratte? Perchè sinceramente altri problemi non riesco ad individuarne
Devi far uscire un tecnico, farà le verifiche del caso, controllerà l'armadio, proverà a cambiare la coppia... Tu segnati le statistiche ADSL così le puoi confrontare con quelle rilevate dal tecnico nell'armadio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro